Tutte quante desideriamo sopracciglia perfette e sempre in ordine: come facciamo a sapere qual è la forma giusta per il nostro viso?
Le sopracciglia sono una caratteristica fondamentale del nostro aspetto, poiché vanno ad armonizzare il nostro viso e i nostri lineamenti e vanno a definire l’intensità del nostro sguardo. Non per niente le star internazionali e nazionali prestano sempre molta attenzione a questa parte del viso.
Gli estetisti affermano che uno dei trattamenti più richiesti è proprio quello volto a sistemare le sopracciglia, a modellarle e a farle rimanere perfettamente in ordine. Ma qual è la giusta tecnica per poter ottenere un risultato strabiliante?
Come realizzare delle sopracciglia effetto wow: ecco svelato il trucco
Come accennato prima, di sopracciglia ne esistono veramente tanti tipi: passiamo da quelle più arcuate come le ali di gabbiano, a quelle dritte o addirittura oblique. Inoltre in base alla moda possono essere più sottili, come quelle del secolo scorso, o più spesse come per esempio quelle iconiche portate da Cara Delevigne o anche da Lily Collins.
Per ottenere la forma migliore per il nostro viso è importante studiare e analizzare i propri lineamenti, solo così si potranno ottenere delle sopracciglia che andranno a impreziosire la nostra persona. Per poter fare ciò si può ricorrere a un semplicissimo trucchetto da poter realizzare anche a casa da sole: la mappatura delle sopracciglia.
Parliamo della mappatura delle sopracciglia: come realizzarla
Pare che sia stata Anastasia Soare, una fondatrice di un marchio di make up, a ideare e diffondere questa tecnica così utile e interessante. Partiamo innanzitutto col dire che le sopracciglia si trovano precisamente sopra l’osso dell’arcata sopraccigliare, diverso per ogni persona. Da questo presupposto, la mappatura delle sopracciglia (eyebrows map in inglese) si adatta facilmente ho ogni viso e si può realizzare munendosi di un solo accessorio: una matita o un pennello da trucco, che devono essere abbastanza lunghi.
A questo punto si procede con la vera e propria mappatura: bisogna appoggiare la matita o il pennello vicino al naso sul bordo della narice e, per esempio con un’altra matita da trucco, si traccia una linea dritta fino a quando si interseca l’inizio del sopracciglio. Si ripete questo procedimento altre due volte inclinando la matita in modo tale che passi davanti alla nostra pupilla e in questo modo potremmo determinare il punto più alto del sopracciglio; infine si appoggia la matita all’angolo esterno dell’occhio per decidere dove finirà il sopracciglio.
In questa maniera otterremo le linee guida necessarie per modellare al meglio le sopracciglia, per sapere dove usare le pinzette per rimuovere i peli superflui e dove invece colorare con la matita per riempire vuoti e infoltire.