Sei+una+over+50%3F+Punta+sul+taglio+corto%3A+ecco+quelli+che+ti+faranno+apparire+giovane+e+fresca%7CMai+visto+cos%C3%AC+tanto+stile
mammastyleit
/2023/05/01/sei-una-over-50-punta-sul-taglio-corto-ecco-quelli-che-ti-faranno-apparire-giovane-e-frescamai-visto-cosi-tanto-stile/amp/

Sei una over 50? Punta sul taglio corto: ecco quelli che ti faranno apparire giovane e fresca|Mai visto così tanto stile

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Il taglio perfetto per la donna over 50 è senza dubbio il corto. Oggi vi proponiamo diverse soluzioni per essere alla moda più che mai.

I capelli lunghi hanno sicuramente il loro fascino ma possono anche appesantire i lineamenti. Ecco perché gli stilisti, per quest’anno, non hanno dubbi: è il corto il taglio del momento, soprattutto per le donne sopra i 50 anni. Vediamo i tagli che, da Milano a Parigi, stanno spopolando.

Taglio corto per le over 50: ecco quale scegliere -(mammastyle.it)

I capelli sono un elemento essenziale nel quadro generale dell’estetica di una donna. Sono come una cornice intorno al nostro volto. Ecco perché è fondamentale curarli per averli sempre morbidi, lucidi e setosi. E, ancor più determinante, è scegliere il taglio giusto.

Non esiste un taglio che sia perfetto per ogni donna perché ognuna ha i suoi gusti, la sua personalità e il suo ideale di bellezza. Non solo: il taglio deve essere valutato anche in relazione alla forma del viso, ai lineamenti e all’età. Per la stagione che ci attende, gli stilisti non hanno esitazioni: diamoci un taglio! Quest’anno a fare tendenza è il capello corto, declinato in mille varianti ma sempre molto sopra le spalle.

Capelli: i migliori tagli per le donne over 50

Le chiome lunghe hanno fatto ormai il loro tempo. Sono certamente affascinanti ma quest’anno risultano un po’ obsolete. Meglio un bel taglio corto, specialmente per chi ha più di 50 anni. Infatti, oltre ad essere molto più facile da gestire, i capelli corti hanno un altro indubbio vantaggio: conferiscono un’aria più sbarazzina e ci fanno sembrare più giovani.

Quale taglio corto scegliere se sei una donna over 50 -(mammastyle.it)

Corto sì… ma quale taglio scegliere? Non cadete nell’errore di pensare che esista un solo tipo di taglio corto. Noi oggi ve ne proponiamo diversi: per tutti i gusti e per tutti i tipi di volto.

  • Corto bowl sfilato. Un taglio facilissimo da gestire e che non necessita neanche di asciugatura. Frangia corta e sfilata per un look ancora più trendy.
  • Corto setoso. Ideale per chi ama il look romantico e femminile: morbide onde incorniciano il volto senza mai sfiorare le spalle. Perfetto per un volto squadrato da addolcire.
  • Corto impomatato. Si ritorna dritte agli anni ’90 con questo taglio di grande stile. Capelli super dritti e tirati tutti indietro grazie ad un’abbondante dose di gel. È l’ideale se il vostro viso è rotondo.
  • Corto boyish. Molto “ragazza ribelle”. Questo taglio connotato da ciuffi ribelli e frangia corta dona davvero a tutte.
Il look corto sbarazzino che conquista – mammastyle.it
  • Corto ai minimi termini. Perfetto per donne dalla forte personalità e che non amano le mezze misure. I capelli sono quasi rasati. Ideale abbinato a colori forti come il biondo platino o il nero blu. È il taglio giusto per chi ha un viso ovale con zigomi alti.
  • Corto con frangia lunga. Corto dietro ma con frangia che sfiora il naso. È un taglio molto parigino che conferisce un’allure romantica e da sognatrice.
  • Medio scalato. Corto ma non troppo: perfetto per chi deve ancora abituarsi all’idea e vuole procedere poco per volta. Questo taglio sfiora le spalle ed è molto sfilato sia davanti sia dietro.
  • Corto con frangia ampia. Taglio che ricorda molto gli anni del college: frangia corta ma che ricopre tutta la fronte. Dieci anni in meno assicurati!