Il taglio perfetto per la donna over 50 è senza dubbio il corto. Oggi vi proponiamo diverse soluzioni per essere alla moda più che mai.
I capelli lunghi hanno sicuramente il loro fascino ma possono anche appesantire i lineamenti. Ecco perché gli stilisti, per quest’anno, non hanno dubbi: è il corto il taglio del momento, soprattutto per le donne sopra i 50 anni. Vediamo i tagli che, da Milano a Parigi, stanno spopolando.
I capelli sono un elemento essenziale nel quadro generale dell’estetica di una donna. Sono come una cornice intorno al nostro volto. Ecco perché è fondamentale curarli per averli sempre morbidi, lucidi e setosi. E, ancor più determinante, è scegliere il taglio giusto.
Non esiste un taglio che sia perfetto per ogni donna perché ognuna ha i suoi gusti, la sua personalità e il suo ideale di bellezza. Non solo: il taglio deve essere valutato anche in relazione alla forma del viso, ai lineamenti e all’età. Per la stagione che ci attende, gli stilisti non hanno esitazioni: diamoci un taglio! Quest’anno a fare tendenza è il capello corto, declinato in mille varianti ma sempre molto sopra le spalle.
Le chiome lunghe hanno fatto ormai il loro tempo. Sono certamente affascinanti ma quest’anno risultano un po’ obsolete. Meglio un bel taglio corto, specialmente per chi ha più di 50 anni. Infatti, oltre ad essere molto più facile da gestire, i capelli corti hanno un altro indubbio vantaggio: conferiscono un’aria più sbarazzina e ci fanno sembrare più giovani.
Corto sì… ma quale taglio scegliere? Non cadete nell’errore di pensare che esista un solo tipo di taglio corto. Noi oggi ve ne proponiamo diversi: per tutti i gusti e per tutti i tipi di volto.