Come truccare gli occhi marroni per valorizzarli al meglio? Ecco alcune dritte per assicurarsi uno sguardo magnetico in ogni occasione.
Se si crede che gli occhi azzurri siano i più belli, in realtà c’è da ricredersi. Anche gli occhi marroni sono meravigliosi e celano al loro interno un fascino travolgente. Molto diffusi in Italia, soprattutto spostandosi al sud, sono l’emblema della bellezza mediterranea.
A potenziare il loro fascino è anche la forma dell’occhio: se è a mandorla, lo sguardo diventa ancora più profondo e magnetico. Ma come vanno truccati gli occhi marroni per valorizzarli? In fatto di trucco ogni colore dell’occhio ha il suo make-up: ci sono nuance che valorizzano un colore piuttosto che un altro. In generale è importante mixare la tonalità più indicata per i nostri occhi marroni unendola al nostro gusto personale per indossare un make-up capace di valorizzarci e rappresentare il nostro stile.
Occhi marroni, come truccarli: consigli utili
Se si hanno gli occhi marroni, per valorizzarli si parte con la scelta dell’ombretto con cui ingrandirli e renderli ancora più profondi. Tutti gli ombretti marroni sono indicati. Dal testa di moro, al crema, al nocciola si può decidere se eseguire un trucco a palpebra piena puntando su un solo ombretto da sfumare sulla palpebra e sulla piega dell’occhio, oppure se cimentarsi in un trucco chiaro scuro. Quest’ultimo vede sfumare un ombretto più chiaro sull’occhio, per poi concentrarsi nella parte inferiore con un marrone più scuro da applicare verso l’alto.
Entrambi i make-up possono essere realizzati ricorrendo a un ombretto opaco, più indicato nei contesti formali, ma anche a uno shimmer, per le serata più festaiole. In ogni caso si sposa alla perfezione un ombretto bianco da applicare nell’interno dell’occhio e sotto all’arcata sopraccigliare per aprire ancora di più lo sguardo.
Per quanto riguarda altri colori di ombretti perfetti per un trucco destinato agli occhi marroni immancabili il grigio e il rosa, in tutte le loro sfumature. Se si vuole osare si può applicare un ombretto verdone oppure uno viola. Una volta scelto l’ombretto si può enfatizzare l’occhio con un tratto di eyeliner nero oppure, per un effetto più soft, di matita marrone: la linea può essere terminata con una righina verso l’alto con cui creare uno sguardo da gatta.
Immancabile poi tanto mascara e il trucco delle sopracciglia con cui definire lo sguardo. E per quanto riguarda le labbra? Se si è puntato su colori scuri per l’ombretto, come un marrone, un verdone e un viola, dovrà essere sul nude. Diverso è se il trucco occhi è chiaro, allora si potrà osare anche con un rossetto rosso.