La fame nervosa può ostacolare la perdita di peso se non si attuano i giusti accorgimenti: ecco 7 trucchi per tornare in forma facilmente, senza sforzi.
Chi deve perdere qualche chilo spesso può essere ostacolato nel raggiungimento del suo obiettivo dalla fame nervosa. Questa infatti può rendere molto difficile il processo di dimagrimento a causa dell’assunzione di calorie in più che di fatto contribuiscono ad aumentare il proprio peso corporeo. E’ chiaro che è importante contrastare la fame nervosa attuando alcuni trucchi che possono rivelarsi particolarmente utili nel caso in cui siano messi in pratica regolarmente.
Di seguito vi sveliamo 7 trucchi che vi aiuteranno ad ottenere risultati davvero inaspettati con il minimo sforzo. Si tratta di consigli che vi consentiranno di perdere peso in pochissimo tempo senza fare troppe rinunce.
Tra le cause che rendono difficile il dimagrimento c’è senza ombra di dubbio la fame nervosa. Questa, infatti, spesso e volentieri può spingere le persone a consumare alimenti calorici che a conti fatti ostacolano la perdita di peso. La fame nervosa può avere diverse cause, tra cui lo stress, ansia, noia e tensione. In presenza di questi, si finisce per preferire alimenti ricchi di grassi e zuccheri per ottenere una sensazione di momentaneo benessere.
Alla luce di quanto detto, è importante sapere che ci sono dei trucchi da attuare quando si verifica un attacco di fame nervosa. Tanto per cominciare, è importante distrarsi dal pensiero del cibo, impegnandosi in attività che tengano occupate la mente quanto il corpo. Assolutamente da evitare è anche l’abitudine di recarsi a fare la spesa prima di mangiare o comunque quando si ha fame. In questo caso, infatti, si finirà per acquistare cibi grassi e calorici e ciò vale anche se ci si reca al supermercato in uno stato d’animo non particolarmente positivo.
Proprio a proposito dei predetti alimenti, un altro trucco consiste nell’evitare di tenere a casa alimenti poco salutari tra cui i dolciumi. Nello specifico, si sconsiglia di riempire la dispensa di junk food che finirebbero per essere consumati proprio durante un attacco di fame nervosa. In molti poi non sanno che un altro trucco che aiuta a favorire la perdita di peso consiste nell’evitare distrazioni. Queste possono derivare da i dispositivi elettronici in generale.
Spesso infatti quando si mangia mentre si guarda la tv o si utilizza lo smartphone si è portati a consumare cibo in maniera inconsapevole e dunque senza prestare attenzione alle calorie. Ancora, per favorire una corretta digestione, gli esperti consigliano di masticare in maniera molto lenta come anche di assaporare cibi e di sentirne l’odore per un’esperienza completa. In ultima analisi si consiglia di monitorare da soli il proprio comportamento alimentare appuntando la quantità di bevande, cibo consumato, l’orario e tutte le informazioni riguardanti il pasto effettuato.