Come truccare gli occhi distanti: bastano 10 minuti per donare allo sguardo più equilibrio ed intensità

In pochissimo tempo è possibile donare allo sguardo maggiore equilibrio ed intensità anche se hai gli occhi distanti: i passaggi da seguire per non sbagliare.

Il trucco è un vero alleato della bellezza in quanto aiuta a camuffare alcuni difetti e a valorizzare i pregi del nostro viso. Ciò può avvenire anche quando si hanno gli occhi distanti. Molte persone, infatti hanno difficoltà a truccarsi in maniera corretta ignorando il fatto che seguendo i giusti passaggi è possibile ottenere uno sguardo intenso ed equilibrato.

trucco occhi distanti
Come truccare gli occhi distanti? – mammastyle.it

Iniziamo col dire che si tratta di pochissimi passaggi da mettere in atto ma di grande effetto. Essi, infatti, aiutano a camuffare questo piccolo difetto e valorizzarlo ottenendo lo sguardo che si è sempre sognato di avere.

Come truccare occhi distanti, i consigli da seguire

Tanto per cominciare, bisogna sottolineare che è possibile parlare di occhi distanti quando lo spazio che separa i due occhi risulta essere piuttosto ampio e dunque la radice del naso è eccessivamente larga. In questo caso, è importante dire che si tratta di un piccolo difetto che in realtà può dare spazio a delle creazioni particolari e look anche molto sofisticati.

Come truccare gli occhi distanti
E’ importante mettere in atto una serie di accorgimenti quando si truccano occhi distanti – Mammstyle.it

L’obiettivo principale quando si intende truccare gli occhi distanti è quello di ridurre questo margine creando delle sfumature in corrispondenza dell’incavo dell’occhio. In particolare, bisognerà creare un’ombra e successivamente si dovrà intervenire sull’angolo dell’occhio allungando la linea. In questo modo, il make up sarà originale ma anche funzionale e ci consentirà di valorizzare un difetto. Nel dettaglio, partite prendendo una matita per occhi scura e cominciate a delinearlo, passandola sia sul bordo inferiore che su quello superiore.

Fatto ciò, il prossimo passaggio prevede la sfumatura del tratto soltanto in corrispondenza dell’angolo interno superiore. Così facendo il colore risulterà più intenso verso l’interno e otticamente gli occhi sembreranno più vicini e dunque meno lontani. Per quanto concerne la parte esterna, bisognerà procedere con l’ombreggiarla evitando di utilizzare colori perlati. Questi infatti tendono a riflettere la luce finendo per accentuare la distanza presente tra gli occhi. Ora, prendete un pennello piccolo e prendete un pò di terra. Passatela tra la radice del naso e la palpebra, quella mobile. Sfumatelo il più possibile al fine di valorizzare l’occhio e metterlo in risalto.

In ultima analisi, ricordate che è importante fare attenzione anche alle sopracciglia che non devono mai essere trascurate. Il tratto dovrà essere disegnato con una matita per poi essere sfumato accuratamente. Cercate di renderle il più folte possibile in modo tale da ridurre la distanza tra i due occhi et voilà il vostro trucco è terminato. Ciò detto, si tratta senza ombra di dubbio di un make up estremamente semplice da mettere in pratica che prevede soltanto pochi e semplici passaggi per attuarlo.

Gestione cookie