Come rimuovere le cimici da terrazze e balconi. Ecco qual è il metodo per attirarle ed eliminarle facilmente.
Le cimici sono degli insetti che infestano gli ambienti, arrecando fastidio all’essere umano. Sono diventate resistenti alle mutazioni climatiche e riescono a sopravvivere in inverno, resistendo a un tipo di freddo non troppo intenso. Il pericolo consiste nel fatto che possano fare il nido dentro le case, negli armadi, cassetti e anche nell’intelaiatura dei letti.
Questi insetti hanno la capacità di deporre fino a 400 uova e possono vivere un paio di anni. Di solito a cacciarle sono gli uccelli. Si possono annidare in città e nei dintorni delle case e sono piuttosto invadenti.
Le cimici si possono trovare in giardini e balconi dove vi sono erbe e piante erbacee e le infestano all’interno del loro vaso. Ma come si fa a mandarle via con metodi di tipo naturale? Ecco alcuni consigli che potrebbero rivelarsi utili per farle andare via dal luogo che potenzialmente potrebbero infestare.
Cimici: come rimuoverle con un metodo efficace
Per allontanare questi insetti fastidiosi, c’è un modo naturale ed efficace. Basta usare, infatti, uno spicchio di aglio, che è molto usato come antiparassitario. L’odore molto forte di questo vegetale, farà sì che il parassita si allontani, non sopportandolo.
L’aglio può essere schiacciato e messo in acqua, dopodiché si può spruzzare su piante e fiori che altrimenti rischiano di essere infestate dalle cimici. Molto utile, in casi come questo, è anche l’olio di melaleuca, anche conosciuto come tea tree oil. Entrambi sono veramente efficaci per mandare via le cimici.
Quest’olio, che è davvero un valido aiuto per cacciare le cimici dai balconi e dall’interno delle case, può anche essere usato per il bucato. Sarà infatti sufficiente metterne qualche goccia in lavatrice, e sarà molto efficace nel mandare via le cimici dalla biancheria da lavare.
Ma come si fa a capire se in casa ci sono delle cimici? Il modo per scoprirlo, è quello di preparare una specie di trappola in grado di attirarle, per poi rimuoverle. Prendete una bottiglia di plastica, dello zucchero semolato, un po’ di lievito e acqua calda. Fate un taglio sulla bottiglia che misura qualche centimetro, al di sotto del collo.
All’interno mettete stoffa liscia, mentre nella parte esterna un tessuto di tipo ruvido. Mescolate acqua, zucchero e lievito e mettete il composto nella bottiglia foderata con i due tessuti, liscio e ruvido. Questo miscuglio fungerà da attrattore per le cimici, che subito si presenteranno, arrampicandosi sul tessuto ruvido. Non sarà però semplice risalire sulla parte liscia della bottiglia, per cui resteranno intrappolate. A quel punto sarà facile mandarle via.