Addio puzza: con questo trucchetto finalmente anche gli asciugamani avranno un odore straordinario, bastano poche semplici mosse!
Anche a te spesso e volentieri capita di sentire uno strano odore provenire dagli asciugamani appena lavati? Niente paura, perché con questo trucchetto non avrai più nulla di cui preoccuparti. Non di rado infatti può succedere che i capi puliti non siano belli profumati come ci si aspetterebbe. I motivi possono essere molteplici.
Per esempio, ciò potrebbe dipendere dal fatto che gli asciugamani sono stati ritirati e messi nei cassetti quando erano ancora un po’ umidi oppure il problema potrebbe essere legato ad una lavatrice tutt’altro che pulita. O, ancora, all’origine del fenomeno potrebbe esserci la presenza di tracce di muffa e di umidità negli armadi dove di solito vengono riposti i nostri indumenti.
Ad ogni modo, a prescindere da quella che potrebbe essere la causa scatenante, c’è un rimedio super efficace per far sì che gli asciugamani emanino sempre un odore a dir poco straordinario. Sei curiosa di saperne subito di più? Ecco finalmente svelato il rimedio semplice e veloce che ti tirerà fuori da ogni impiccio. Provare per credere!
Finalmente gli asciugamani hanno un odore straordinario: il rimedio semplice e veloce
Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo di oggi, spesso capita che anche gli asciugamani puliti abbiano un cattivo odore. Se, quindi, vuoi risolvere il problema una volta per tutte non devi fare altro che mettere in pratica questi trucchetti fenomenali. Provali, funzionano davvero!
Di sicuro un rimedio semplice e veloce per dire addio per sempre alla puzza sugli asciugamani è quello di aggiungere qualche goccia durante il lavaggio del proprio olio essenziale preferito. Per esempio, si possono mettere 10 gocce di olio essenziale alla lavanda, al limone, all’arancia o al bergamotto per 50 millilitri di detersivo. In questo modo, il bucato profumerà per giorni interi.
Una volta messo in pratica questo trucchetto, non dovrai fare altro che stendere gli asciugamani all’aria aperta ed aspettare che questi siano perfettamente asciutti prima di riporli in armadi e cassetti. Altrimenti, il rischio è che puzzino di umido benché appena lavati. Facile, non è vero? Vedrai, grazie a questi semplici, ma efficaci accorgimenti i tuoi asciugamani saranno sempre perfetti.
Al contrario, si sconsiglia di usare l’aceto di vino bianco perché durante il lavaggio potrebbero sprigionarsi delle sostanze altamente inquinanti. Meglio, quindi, evitare brutte sorprese!