Le hai provate tutte ma proprio non riesci a rendere brillante il box doccia macchiato? Procedi in questo modo e vedrai che lucentezza.
Per quanto tu possa sforzarti e fare finta di nulla, imporre a te stessa che lo stai facendo per il tuo bene e per quello della tua famiglia, fare le pulizie di casa è davvero una grandissima seccatura. Perderai minuti preziosi, che potresti benissimo dedicare ad altro, e saranno tantissime le attenzioni che dovrai avere per eliminare lo sporco da ogni punto.
Come se non bastasse, a rendere la situazione ancora meno gradevole, ci si mettono quegli ambienti che devono essere puliti ed igienizzati quotidianamente e fra questo c’è ovviamente il bagno. Ovvero l’ambiente di casa in cui ti dedicherai alla tua igiene intima e personale e proprio per questo dovrà essere splendente in ogni sua parte.
Box doccia macchiato? Non perdere altro tempo, prendi questi 2 ingredienti ed il gioco è fatto
Il bagno è composto da vari elementi che dovranno essere ben igienizzati, come il lavandino e il wc. Oltre a questi però, c’è un altro punto che ti fa particolarmente dannare durante le pulizie ed è il box doccia e in modo specifico quando dovrai dedicarti ai suoi vetri pieni di macchie di calcare.
Il calcare è il nemico numero uno di ogni casalinga, eliminarlo non è mai piacevole, soprattutto perché ha la capacità di formarsi alla velocità della luce e nei punti più impensabile. Ecco perché quando i vetri del box doccia saranno pieni di queste terribili macchioline, pulirlo diventerà una vera e propria missione. Fortunatamente però, esistono alcuni piccoli trucchetti che renderanno il tutto meno fatico e adesso te li andiamo a mostrare nel dettaglio:
- Aceto e acqua tiepida: mescola questi due ingredienti in un flacone spray ed usa la miscela ottenuta per pulire il box in plastica o in cristallo. Renderà i vetri brillantissimi e pulitissimi;
- Aceto e bicarbonato: un altro mix vincente per eliminare ogni residuo di calcare da qualsiasi box doccia. Anche in questo caso metti tutto in un flacone spray e vaporizza sulla zona da trattare, lascia agire qualche istante e alla fine risciacqua e asciuga.
Nel caso in cui fosse presente del calcare più ostinato, allora dovrai creare una pasta usando sempre aceto e bicarbonato. Applicalo sulle zone incrostate aiutandoti con una spugna non abrasiva e lascia agire qualche minuto. Passato il tempo necessario risciacqua il tutto con acqua tiepida. Infine, asciuga la superficie con un panno in microfibra pulito. Ed ecco come in poche mosse il box doccia è tornato come nuovo.