Regalare una pianta può essere davvero l’occasione speciale per stupire le persone a cui tieni.
Tra i tanti regali da fare, spesso si dimentica di pensare alle piante. Donare, infatti, una pianta può davvero fare la differenza. Un dono inaspettato che può stupire anche coloro che non hanno propriamente il pollice verde. L’occasione giusta per far avvicinare le persone al mondo della natura.
Cercare di far crescere una pianta è un’esperienza bellissima, che può contribuire anche far stare bene psicologicamente. Molti hanno, infatti, questo hobby. Una passione che porta anche a decorare e a rendere più luminosi ambienti interni ed esterni.
Ecco quali piante regalare per sorprendere
Ogni pianta sembrerebbe nascondere un significato, per questo è bene scegliere bene quali regalare, anche, perché no, in base alla simbologia che si cela dietro di esse. Ad esempio, portare in dono una Pachira può donare ricchezza.
Si tratta di una pianta che proviene dalle foreste pluviali. Regalare un bonsai è una scelta che deve essere effettuata con molta consapevolezza. Questo poiché tali piante necessitano effettivamente di cure specifiche per poter crescere in maniera corretta. Si tratta quasi di piccole opere d’arte.
Per un compleanno che si rispetti è meglio optare per dei fiori come rose, peonie, tulipani e, perché no, iris, ibisco e girasoli, violette, margherite, calle. Chi apprezza quelli di campo chi, invece, ama i fiori, per così dire, più sofisticati. Ogni fiore può celare un significato diverso e ci si può informare in merito prima di regalarne uno. C’è chi preferisce addirittura ricevere in dono dei semi da piantare. Vedere crescere una pianta dal nulla è un’esperienza gratificante. Un’idea può essere quella di donare un kit per un’occasione speciale. Tutte le istruzioni per piantare e prendersi cura della propria pianta sono contenute all’interno del kit, quindi ci penserà la persona che riceve il regalo a informarsi bene in merito alla modalità di cura.
Addirittura è possibile optare per delle piante a mo’ di bomboniera. Per un battesimo, comunione, laurea, matrimonio… Cosa c’è di meglio di una bella pianta per ringraziare gli invitati del loro contributo alla festa? Può essere un’opzione vincente per evitare di regalare oggetti che non hanno nessuna funzionalità per la vita di tutti i giorni. Infatti, i cadeaux che vanno tanto ultimamente sono prodotti culinari e piante nonché bottiglie di vino, liquori o amari.