Scegliendo i pantaloni giusti è possibile valorizzare le forme del proprio corpo, in particolare i fianchi: vediamo quali sono i modelli migliori per farlo.
Quando si desidera modellare il proprio corpo di solito si pensa solo all’allenamento e alla dieta: ovviamente sono due aspetti fondamentali che non devono essere né dimenticati né ignorati, ma che possono essere affiancati da alcuni piccoli trucchi che si possono mettere in atto grazie all’abbigliamento.
Ogni donna ha un fisico diverso e proprio per questo per ognuna vi sono diversi capi di abbigliamento che possono andare a valorizzare oppure a peggiorare il loro aspetto fisico. In base ai fianchi che si hanno si possono quindi scegliere o evitare alcuni tipi di pantaloni.
Iniziamo a vedere assieme quali sono gli stili di pantaloni che possono essere usati in base alla propria fisicità:
Per quanto riguarda i tessuti invece, è consigliabile utilizzare dei capi elasticizzati che sono molto meglio rispetto a quelli strutturati e più rigidi. Il velluto per esempio è un ottimo alleato durante le temperature più fresche.
Al contrario, andiamo a vedere quali sono i pantaloni da evitare il più possibile:
Gli accessori sono un altro punto focale che aiutano a modellare il proprio aspetto assieme ai vestiti. Se si hanno dei fianchi più pronunciati sarà meglio evitare tutte quelle borse o zaini troppo grandi, e anche quella tracolla, poiché il loro effetto sarà quello di accentuare la dimensione dei fianchi, proprio quello che si vuole evitare. Sarebbe meglio optare per una borsa a spalla a o mano di dimensioni modeste o addirittura molto ridotte, come una pochette.