Mezzo limone a casa: tutte le cose possibili da fare

Hai mezzo limone in casa? Bene, da oggi non lo userai più solo per cucinare ma diventerà il tuo fedele alleato nelle faccende domestiche.

Fra i vari tipi di agrumi che la natura ti offre, il limone è sicuramente fra quelli che utilizzi praticamente ogni giorno. Grazie al suo profumo e al suo incredibile sapore basterà aggiungere anche solo poche gocce per rendere qualsiasi piatto più saporito e intenso. Inoltre, grazie alle sue incredibili proprietà è una vera fonte di benessere.

usi alternativi del limone
Come usare in casa il limone (Mammastye.it)

Il limone non è perfetto solo per insaporire i piatti, ma è anche l’ingrediente principale per realizzare profumatissime creme dolci, torte o anche dei deliziosi biscottini perfetti per essere serviti durante l’ora del tè. Insomma, il limone è sicuramente uno di quegli alimenti che in casa non deve mai e poi mai mancare e che sarà sempre pronto per essere utilizzato in tantissimi modi.

Quando scoprirai cosa puoi fare con mezzo limone non lo userai più solo in cucina

Oltre a vantare incredibili proprietà benefiche per il tuo organismo, in realtà il limone si presta benissimo anche per svolgere alcune faccende in casa. Grazie alle sue proprietà disinfettanti, sgrassanti ed igienizzati, il limone diventerà il tuo fedele alleato in vari ambienti di casa. Non credi che sia possibile? Allora non ti resta che proseguire la lettura.

limone per pulire casa
Come usare il limone per pulire casa (Mammastyle.it)

Come anticipato poco più sopra, il limone in realtà si presta benissimo anche per aiutarti a risolvere alcuni compiti fastidiosi in casa. Te ne basterà anche solo mezzo ed il gioco è fatto. Vediamo allora nel dettaglio come utilizzare il limone per le faccende domestiche:

  1. Igienizzare i taglieri: ti basterà prendere mezzo limone, aggiungere del sale fino sulla superficie del tagliere e strofinare. In questo modo verrà pulito ed igienizzato alla perfezione;
  2. Pulire il microonde: prendi una ciotola e riempila con dell’acqua, aggiungi del succo di limone e delle fettine. Poni tutto nel microonde ed aziona alla massima potenza per 5 minuti. Lo sporco e le incrostazioni saranno completamente sciolte e facili da rimuovere;
  3. Elimina il calcare dal vetro della doccia: prendi mezzo limone e strofinalo sul vetro della doccia, questo diventerò immediatamente brillante e profumato;
  4. Repellente naturale: metti delle fettine di limone nei pressi delle soglie di finestre e balconi e gli insetti non entreranno in casa;
  5. Elimina il calcare da rubinetti: prendi metà limone e cospargi la sua estremità con il sale, strofinalo ora sui rubinetti e rimuoverà ogni traccia di sporco e di calcare.

Ed ecco svelato come un semplice limone può diventare perfetto anche per le pulizie di casa.

Gestione cookie