Hai tutto pronto ma ti accorgi che la maionese è finita? Oggi ti sveliamo come realizzarla in modo perfetto e in pochissimo tempo.
Hai preso tutto l’occorrente per realizzare dei panini. Magari hai progettato tutta la gita in famiglia nel minimo dettaglio ma ti accorgi che non c’è la maionese? Niente panico, non occorre uscire di casa in pigiama.
Noi oggi ti sveliamo come possiamo realizzarla in modo velocissimo, ci basterà un solo minuto. Ovviamente la riuscita della ricetta è assicurata al 100%. E’ davvero la ricetta salvavita per la maionese, anche perché arriva da Benedetta Rossi!
Maionese perfetta? Ecco come
La maionese è molto semplice da realizzare perché ci occorrono solamente tre ingredienti. Non ne avrete mai mangiato una così buona, ne siamo certi. Sarà super vellutata e morbidissima. Possiamo utilizzarla, non solamente per i panini, ma anche per gli hamburger, oppure per qualcosa di più elaborato come un’insalata russa o magari vogliamo fare una cena a base di pesce e realizziamo il mitico cocktail di gamberi.
Per realizzarla ci occorrerà un qualcosa che normalmente non si utilizza, stiamo parlando del frullatore ad immersione. Vi diamo anche un altro piccolo suggerimento per avere un risultato pazzesco. Tutti gli ingredienti che utilizziamo devono essere a temperatura ambiente!
Non ci dilunghiamo troppo e iniziamo con la lista degli ingredienti. Queste sono generalmente le dosi per 4 persone:
- 1 uovo
- 200 ml di olio di semi
- 15 ml di aceto
- sale qb
Iniziamo come prima cosa rompendo il nostro uovo nel bicchiere del frullatore, in questo modo sporcheremo davvero pochissimo. Non male! Adesso aggiungiamo l’olio di girasole. Il motivo di questa scelta è evitare di rendere troppo pesante la nostra maionese.
Essendo un gusto personale, puoi anche utilizzare l’olio EVO. Noi ti consigliamo di fare delle prove e scegliere quella che preferisci. Avrai la scusa per realizzare altri piatti che contengono la maionese. Aggiungiamo adesso un cucchiaio di aceto. Possiamo, anche in questo caso sostituirlo con la stessa dose di limone. Per ultimo mettiamo un pizzico di aceto.
Azioniamo il nostro frullatore ad immersione ed iniziamo a lavorare il nostro composto. In solamente uno o due minuti avremmo una maionese super densa e buonissima che potremmo utilizzare come preferiamo. Quindi adesso sta a voi realizzare piatti in cui verrà esaltata al massimo. Tutti vi faranno i complimenti perché buonissima!