Se le banane anneriscono troppo velocemente prova questo trucchetto geniale e vedrai che finalmente ti dureranno di più.
Fra i vari tipi di frutta che abbiamo la fortuna di poter mangiare 365 giorni l’anno, le banane sono senza dubbio quelle a cui difficilmente potrai rinunciare. Un frutto capace di conquistare tutti con la sua incredibile dolcezza e che si presta benissimo per essere preparato in svariati modi.
Le banane non sono solo saporite per essere gustate così al naturale o per preparare dolci e biscotti, ma vantano anche una serie di proprietà benefiche. Ricche di potassio, sono le migliori alleate per chi pratica sport. Da tenere presente anche le Vitamine di gruppo A, quelle del gruppo B ed anche vitamine C ed E. Insomma, alla luce di quanto detto e all’interno di una dieta sana e varia, le banane non dovrebbero mai e poi mai mancare all’appello.
Addio sprechi! Ecco il trucchetto geniale che ti aiuterà a conservare le banane il più a lungo possibile
Se fino ad ora non abbiamo fatto altro che elencare tutti gli aspetti positivi delle banane, ora arriviamo ad una nota piuttosto dolente. Come ben sai infatti, le banane tendono a maturare molto velocemente, basteranno anche un paio di giorni per iniziare a vedere comparire quelle macchie nere che rovinano il frutto e il suo sapore. Più i giorni passeranno e meno riuscirai a preservare la loro freschezza.
C’è una cosa che forse non sai e che da oggi cambierà completamente tutto, si tratta di un trucchetto semplicissimo, da provare subito e che ti aiuterà a mantenere più a lungo le banane. Prima di svelarti di cosa si tratta, devi sapere che il principale responsabile della maturazione delle banane è l’etilene. Questo gasi, si propaga partendo dal gambo e arrivando a colpire l’intero frutto. Quindi, per evitare di vedere le banane annerirsi velocemente sarà importante arrestare questa produzione.
Tutto quello di cui avrai bisogno è della classica pellicola trasparente, in questo caso però non dovrai avvolgere l’interno casco di banane, ma dovrai avere l’accortezza di staccarle tutte e richiuderle una ad una in un foglio trasparente. Una volta fatto questo, potrai essere sicura che le tue banane durino molto di più. Ma se anche questo non dovesse bastare, procedi come ti abbiamo appena mostrato e mettile in frigo, così facendo matureranno questo è certo (è un fenomeno del tutto naturale), ma lo faranno molto più lentamente rispetto al normale.