Trucco dello sportello lavatrice: tu lo usi già? Ti dimezza la bolletta e ti aiuta

Può un semplice trucco dimezzare i costi della bolletta? Prova questo con lo sportello della lavatrice e vedrai che risparmio. 

In questi ultimi mesi hai imparato a tue spese cosa vuol dire dover fare i conti con il caro vita. Un modo del tutto nuovo di gestire le tue finanze e che molto spesso ti ha portato a doverti fare letteralmente i conti in tasca. Un cambiamento radicale, che ha avuto come conseguenza la modifica ti tantissimi comportamenti adottati fino a poco fa.

trucco sportello lavatrice
Il trucco con la lavatrice che ti farà risparmiare tantissimo (Mammastyle.it)

Proprio in casa hai dovuto dare un drastico taglio ai costi, utilizzando in modo più oculato gli elettrodomestici ed evitando di fare più sprechi possibili. Hai imparato cosa vuol dire avviare la lavatrice o la lavastoviglie solo a pieno carico e in determinate fasce orarie, ma soprattutto hai imparato l’arte del riutilizzo e del riciclo. Ora più che mai fondamentali e che ti aiutano a dare nuova vita a tutto quello che non utilizzi più.

Prova il trucco con lo sportello della lavatrice e dirai addio ad un problema fastidioso davvero molto comune

Ritornando all’utilizzo degli elettrodomestici, vogliamo concentrarci maggiormente sulla lavatrice, uno di quei macchinari fondamentali in casa, ma che al tempo stesso consumano un sacco. Un vero e proprio ‘vampiro’ di energia e che influenza in modo significativo le tue bollette. Tuttavia, esistono alcuni trucchetti che ti permetteranno di ottenere un risparmio non indifferente.

trucco sportello lavatrice
Come risparmiare in casa con questo trucchetto geniale (Mammastyle.it)

Non è la prima volta che ti diciamo come una lavatrice ben pulita e in perfetto stato ti aiuta a consumare molto di meno. Per questo ti consigliamo sempre di eseguire un ciclo di pulizia periodico. Filtro, cassetto, guarnizione e cestello devono essere sempre immacolati e senza alcuna traccia di sporco e di muffa. Oltre ad un’accurata manutenzione però, esiste un semplicissimo trucchetto che ti aiuterà tantissimo.

Tutto quello che da oggi in poi dovrai fare, sarà lasciare lo sportello aperto della lavatrice alla fine di ogni lavaggio. Questo gesto semplicissimo in realtà è davvero di vitale importanza. In questo modo, infatti, l’acqua che tende a ristagnare all’interno della guarnizione e nel cestello evaporerà senza creare muffa e cattivi odori. Tutto questo permetterà alla lavatrice prima di tutto di funzionare in modo efficiente senza quindi consumare più corrente, ma soprattutto non si andrà a creare tutto quello sporco che a lungo andare rischia di danneggiare la tua lavatrice.

Quindi da come puoi vedere basta un semplice gesto per poter ottenere un risparmio da più parti. Provalo subito e i primi risultati non tarderanno ad arrivare.

Gestione cookie