Occhi+pi%C3%B9+grandi+e+magnetici%3F+Il+segreto+sono+le+sopracciglia%2C+scegli+questo+stile
mammastyleit
/2023/04/26/occhi-piu-grandi-e-magnetici-il-segreto-sono-le-sopracciglia-scegli-questo-stile/amp/

Occhi più grandi e magnetici? Il segreto sono le sopracciglia, scegli questo stile

Pubblicato da
Maria Vittoria Ciocci

Il make-up giunge nuovamente in nostro soccorso per soddisfare i nostri desideri: ecco come ottenere uno sguardo magnetico con il trucco.

Le piattaforme social hanno sicuramente contribuito alla diffusione immediata di informazioni in campo beauty e tanto altro. Abbiamo dunque appreso quanto una semplice scelta di make-up possa fare la differenza sull’aspetto generale e soprattutto sulla percezione che gli altri hanno di noi. Nonostante le labbra abbiano acquisito importanza negli ultimi anni, il focus rimangono gli occhi, soprattutto ciglia e sopracciglia.

Sguardo magnetico: il trucco perfetto per evidenziare gli occhi – mammastyle.it

Ombretti, trucchi complicati, eyeliner e simili – tutto perfetto, ma se le vostre sopracciglia non sono curate, i vostri sforzi di fronte allo specchio risulteranno grossomodo inutili. Al contrario, è sufficiente applicare un velo di mascara e sistemare le sopracciglia per apparire immediatamente più riposate e soprattutto affascinanti. Tuttavia, anche in questo caso è importante seguire i giusti consigli, in quanto è possibile sbagliare anche semplicemente scegliendo una tonalità troppo scura oppure troppo chiara della matita per le sopracciglia.

A questo proposito, abbiamo deciso di rivelarvi i segreti per uno sguardo felino accattivante – trucchetti che sono stati condivisi da una delle modelle più acclamate del momento, Bella Hadid. Non serviranno troppi prodotti, semplicemente qualche accortezza in più. Vediamo insieme come procedere per esaltare gli occhi e conseguentemente il nostro viso.

Sguardo magnetico: il trucco perfetto per evidenziare gli occhi

Il primo step per ampliare lo sguardo consiste nel pettinare le sopracciglia verso l’alto con uno pettinino: potete ad esempio pulire lo scovolino di un vecchio mascara ed utilizzarlo per sistemare la forma delle vostre sopracciglia. Una volta ultimato il primo step, procediamo dunque con la matita: la tonalità deve essere un tono più chiaro rispetto alle vostre sopracciglia naturali; un colore troppo scuro potrebbe influenzare negativamente l’equilibrio estetico del vostro viso, mentre un prodotto troppo chiaro risulterà fondamentalmente inutile.

Pettinare le sopracciglia, il primo passo per uno sguardo super accattivante – mammastyle.it

In fase di applicazione della matita, dovete comunque indirizzare la punta verso l’alto, facendo attenzione a non uscire eccessivamente dai bordi naturali delle vostre sopracciglia. Dopodiché, prendete un gel apposito e pettinate nuovamente la zona, fissando definitivamente il trucco con il prodotto. In questo modo, il vostro sguardo apparirà molto più intenso, qualsiasi trucco occhi intendiate sfoggiare nel corso della giornata.

Si tratta del famoso effetto liftato tanto amato da Bella Hadid, ma anche dalle sorelle Kardashian, da Haley Bieber, Selena Gomez e moltissime altre influencer internazionali. Parliamo di un trucco associabile a qualsiasi fisionomia del viso, in quanto non necessita di caratteristiche particolari per poterlo portare. Al contrario, qualsiasi sia la forma dei vostri occhi (grandi, piccoli e simili), eseguire un make-up di questo tipo vi aiuterà ad apparire ancora più affascinanti.