Se vuoi davvero dire ‘addio’ al nero tra le fughe delle piastrelle in bagno e in cucina devi solo seguire i consigli di Bianca Guaccero.
Se provvedere alle faccende domestiche, sotto alcuni punti di vista, è davvero un gioco da ragazzi, da una parte non si può fare a meno di sottolineare quanto alcune pulizie siano davvero scoccianti da portare al termine. Tra queste, vi è proprio la pulizia delle piastrelle in bagno e in cucina.
Ti è mai capitato di lavare accuratamente il pavimento, ma di avere la sensazione che sia sempre sporco? Ne siamo certi: assolutamente sì! Forse nemmeno lo immagini, ma se non presti la dovuta attenzione ad alcuni piccoli ‘dettagli’, può davvero capitare di ritrovarti con lo sporco accumulato e di avere parecchio difficoltà nel rimuoverla.
Sai già, ad esempio, come eliminare velocemente lo sporco incrostato tra le fughe delle piastrelle? Se anche tu hai provato qualsiasi tipo di rimedio, ma non hai mai ottenuto un risultato soddisfacente, siamo pronti a svelarti dei trucchetti studiati ad hoc per te. Segui anche tu i consigli di Bianca Guaccero e ti assicuriamo che non avrai più sporco accumulato tra le piastrelle.
Come eliminare il nero tra le fughe delle piastrelle
Non pensare che eliminare lo sporco tra le fughe sia un’ardua impresa: con i consigli di Bianca Guaccero, svelato qualche tempo fa a Detto Fatto, puoi stare sicura di riuscire a risolvere un problema spiacevolissimo. Ecco come fare.
A venirti in soccorso se hai davvero bisogno di eliminare il nero tra le fughe delle piastrelle, sono due trucchetti geniali:
- Mescola 2 cucchiai di aceto ad 1 di limone e un pizzico di sale fino;
- Versa direttamente la soluzione ottenuta tra le fughe e lascia agire per qualche minuto;
- Trascorso il tempo necessario, elimina lo sporco in eccesso;
- Risciacqua con acqua calda.
Facile ed economico, non trovi? Le ‘sorprese’, pensa, non sono affatto finite qui. Puoi, infatti, sostituire questa soluzione, mischiando bicarbonato ed acqua ossigenata. Ed otterrai un risultato davvero impressionante. Se poi questo trucchetto non dovesse piacerti, hai la possibilità di prenderne in considerazione un altro, altrettanto soddisfacente. Ecco quali sono i passaggi da seguire:
- Mescola 1 bicchiere di acqua ossigenata con 3 cucchiai di fecola di patate, 1 cucchiaio di aceto e un goccio di detersivo per piatti;
- Ottenuto il composto, applicalo direttamente tra le fughe, poi risciacqua con acqua.
Et voilà: il gioco è fatto! In pochissimo tempo e con ingredienti semplici avrai per sempre detto addio al nero fra le fughe delle piastrelle. Facile, veloce e soprattutto economico!