Con questi pochi ingredienti prepari un profumatore per la casa, addio puzza di chiuso e di cucinato

Perché comprarlo quando puoi realizzare in casa un profumatore per ambienti del tutto naturale: ti serviranno solo 4 ingredienti. 

Una delle sensazioni più belle dopo aver passato ore ed ore a pulire a mettere in ordine ogni angolo di casa, è quella fragranza di fresco che si sente ovunque. L’inconfondibile odore di pulito, che ti fa rendere immediatamente conto che hai svolto un buon lavoro e che non hai sprecato invano il tuo tempo.

profumatore casa fai da te
Come realizzare in casa un ottimo profumatore per ambienti (Mammastyle.it)

L’unica pecca, se proprio così vogliamo definirla, è che nel giro di poco questo odore tenderà a svanire, lasciando una casa sicuramente pulita ma che non ha di certo una buona fragranza. Per non parlare poi quando ti metti ai fornelli e tutti i profumi sprigionati si andranno ad espandere in tutta casa. Indubbiamente una cosa non piacevole, in modo particolare se parliamo di ‘odori’ forti come quelli di frittura, del cavolo o di verdure simili.

Profumatore per la casa a costo zero: in questo modo lo prepari con ingredienti del tutto naturali

Proprio per evitare questi piccoli imprevisti, che, sempre più spesso tendi ad acquistare quei vari profumatori per ambienti che trovi in commercio. C’è la classica versione spray, quella che va a pile o in corrente, oppure sotto forma di candele. Sicuramente sono pratici e comodi, ma sei sicura che siano una scelta adatta per la tua salute? D’altronde siamo in presenza di prodotti chimici e inalare i loro profumi non è di certo la cosa migliore da fare.

profumatore fai da te
Pochi ingredienti per un profumatore fai da te perfetto (Mammastye.it)

Come fare allora per avere una casa profumata senza dover ricorrere a questi profumatori commerciali? La risposta è davvero semplicissima, non devi fare altro che realizzarne uno in casa. In questo caso specifico avrai bisogno solo di 4 ingredienti ed il gioco è fatto. Vediamo nel dettaglio cosa ti servirà e come procedere:

  • 1 cucchiaino di chiodi di garofano
  • 1 tazza di sale
  • 4 cucchiai di ammorbidente
  • 2 cucchiai di alcol

Una volta che avrai tutto a tua disposizione ecco come procedere:

  1. Prendi un contenitore che sarà anche quello che terrai poi esposto in casa;
  2. Metti al suo interno l’ammorbidente, il sale grosso e l’alcol;
  3. Mescola accuratamente per fare in modo che l’ammorbidente arrivi ad ogni singolo granello di sale:
  4. A questo punto aggiungi i chiodi di garofano.

Ed ecco che il tuo profumatore per ambienti è già pronto per essere utilizzato. Non ti resta che posizionarlo nei punti che preferisci e nel giro di pochi minuti sentirai che gradevole fragranza.

Gestione cookie