Capelli sporchi e poco tempo a disposizione: con queste acconciature nessuno si accorgerà di nulla
Pubblicato da
Maria Vittoria Ciocci
2 anni fa
Hai i capelli sporchi e poco tempo a disposizione per lavarli? Ti consigliamo delle acconciature perfette per sistemare la chioma.
E’ passato qualche giorno dall’ultimo lavaggio e la nostra chioma comincia ad apparire sporca e poco curata. Abbiamo però poco tempo: come possiamo rimediare? In questo caso, la soluzione è solo una e si riassume nella realizzazione di un’acconciatura raccolta che possa aiutarci a limitare i danni.
Nel prossimo paragrafo, vi elencheremo delle pettinature perfette per ogni occasione, che possono giungere in vostro soccorso laddove non abbiate il tempo di eseguire il classico lavaggio sotto la doccia. Esistono una serie di varianti della proposta base: è sufficiente un laccetto ed un po’ di gel (oppure lacca, in base alle vostre preferenze). Scopriamo insieme come procedere.
Capelli sporchi e poco curati? Ti proponiamo tre acconciature perfette
Coda di cavallo: la coda di cavallo (chiamata anche ponytail) rappresenta la soluzione perfetta laddove la nostra chioma non risulti pulitissima o comunque abbia perso forma dall’ultimo lavaggio. E’ possibile inoltre sfoggiare diverse varianti dell’acconciatura base: dalla coda alta alla coda bassa, arricchita magari da qualche onda oppure da un laccio più importante. Inoltre, per fermare i capelli in prossimità della fronte, è consigliabile utilizzare gel oppure lacca, i quali contribuiranno a camuffare il reale stato dei vostri capelli.
Chignon: in questo caso parliamo di un’acconciatura più raffinata ed elegante, che sicuramente necessita di maggior tempo di realizzazione. Ad ogni modo, anche per lo chignon esistono diverse varianti, associabili ad innumerevoli occasione. Per una cerimonia potete prediligere lo chignon classico, arricchito da un fermaglio particolare; mentre per gli eventi più casual potete realizzare l’acconciatura alta con un semplice laccetto resistente. Parliamo dunque del famoso look spettinato che ci permette di mostrare una certa femminilità, distogliendo lo sguardo dalla chioma.
Treccia: arriviamo dunque all’ultima acconciatura consigliata. La treccia esprime femminilità, ma anche allegria e spontaneità. Intrecciare i capelli risulterà un gioco da ragazzi, soprattutto laddove la chioma non sia particolarmente pulita. In questo modo, camufferemo perfettamente la nostra reale condizione. E’ possibile realizzare una semplice treccia bassa, ma anche due trecce partendo dall’alta nuca, oppure una treccia a spiga laterale. Insomma, potete decisamente sbizzarrirvi ed attirare l’attenzione, senza apparire sciatte e poco eleganti.
Queste sono le acconciature che abbiamo pensato per voi, in quanto consentono di unire l’utile al dilettevole. Consigliamo inoltre di acquistare uno shampoo secco per ogni eventualità: si tratta di un prodotto pensato per assorbire il sebo in eccesso e per limitare temporaneamente la sporcizia accumulata sulla cute. Dopodiché, potete procedere con la realizzazione delle vostre acconciature preferite.