Se le hai provate tutte ma non riesci mai a pulire le seppie come si deve, ecco il trucco degli chef per averle perfette in pochi secondi.
Le seppie sono molluschi gustosi e invitanti che riescono a conquistare anche i palati più esigenti. Si prestano benissimo a diverse preparazioni in cucina e portano un tocco unico in tavola. Un alimento non solo saporito ma anche facile e veloce da preparare in tantissimi modi uno più gustoso dell’altro.
Nella nostra tradizione culinaria esistono tantissime ricette da poter preparare con i calamari e le seppie, ma quella più gettonata resta senza dubbio la classica frittura. La loro croccantezza li rende incredibilmente irresistibili e faranno sempre la loro bella figura in tavola. Se invece hai voglia di provare qualcosa di diverso, non puoi di certo lasciarti scappare la versione ripiena, che unisce gusto e tradizione in un unico piatto. Infine, potrai anche usarli per preparare un gustoso risotto di pesce, un famoso primo piatto napoletano noto come ‘risotto alla pescatora’.
Ovviamente, prima di poter procedere alla loro preparazione è necessario che queste vengano puliti alla perfezione. Esattamente come gli altri tipi di pesce, infatti, anche le seppie hanno delle interiora da rimuovere e che, se ingerite, possono sicuramente rovinare il gusto del piatto. Un compito non particolarmente complicato, ma che richiede degli step precisi.
Hai acquistato delle seppie ed ora è arrivato il momento di pulirle? Se non sai da dove iniziare non preoccuparti, stiamo per mostrarti noi tutti i singoli passaggi per eliminare tutto e per fare meno scarto possibile. Ecco come dovrai procedere:
Adesso le tue seppie sono perfettamente pulite e pronte per essere cucinate nel modo che preferisci.