Hai+troppi+capelli+bianchi%3F+Ecco+come+fare+la+tinta+fai+da+te
mammastyleit
/2023/04/25/hai-troppi-capelli-bianchi-ecco-come-fare-la-tinta-fai-da-te/amp/

Hai troppi capelli bianchi? Ecco come fare la tinta fai da te

Pubblicato da
Erica Ferrea

Tutte prima o poi affronteremo l’arrivo dei capelli bianchi e per contrastarlo possiamo imparare a fare la tinta a casa: ecco come.

Andando avanti con l’età, un aspetto del nostro corpo che cambia ed è spesso è fonte di tristezza e magari anche di disagio, è il colore dei capelli. Non tutte le donne sono pronte per affrontare questo cambiamento nel loro look e nella loro vita quotidiana, per cui esistono delle soluzioni per sistemare il problema.

Colorare i capelli bianchi direttamente da casa (Mammastyle.it)

Tale soluzione è proprio una tinta fatta in casa, che ci aiuterà a sistemare il colore senza dover per forza prendere appuntamento dal parrucchiere ogni volta. Ma come farne una perfetta e curata nei minimi dettagli?

Consigli per tingersi i capelli in tutta sicurezza

Innanzitutto quando si decide di tingersi i capelli a casa bisogna scegliere la colorazione giusta, in modo tale da ottenere un effetto naturale, a meno che non stiate cercando dei colori come il rosa, il verde o il blu. Visto che molto spesso questo genere di prodotti può causare allergia, è importantissimo effettuare un test per vedere che non vi siano problemi prima di procedere.

Ecco i passaggi che devi conoscere per una tinta perfetta a casa tua!(Mammastyle.it)

La colorazione deve rimanere lontana dagli occhi per evitare danni ed è di fondamentale importanza utilizzare dei prodotti di qualità, senza puntare al risparmio di qualche centesimo. Seguendo scrupolosamente i passaggi, che vi spiegheremo poco sotto, sarà possibile ottenere un effetto bellissimo, proprio come se si fosse andati dal parrucchiere.

Ecco i passaggi per realizzare la tinta a casa: non saltatele neanche uno

Iniziamo col proteggere tutte le aree che potrebbero essere macchiate dal colore della tinta, usando una crema da applicare sulla pelle che funga da barriera; ugualmente bisognerà indossare dei guanti, degli asciugamani per proteggere i vestiti e dei teli per proteggere la casa.

Dopodiché, bisognerà dividere i capelli in quattro sezioni così da poter lavorare con più facilità su ogni ciocca. A questo punto si dovrà spennellare il colore massaggiarlo per tutte le lunghezze e, se la tinta ha lo scopo di nascondere la ricrescita, bisognerà invece concentrarsi solo sulle radici dei capelli.

Ora bisognerà aspettare il tempo di posa che è indicato sulla scatola di ogni tinta e solo dopo si potrà procedere a sciacquare i capelli fino a quando l’acqua risulterà limpida e senza più tracce di colore. Basterà solo realizzare la propria piega preferita asciugando con il phon ed eventualmente utilizzando una piastra o un arricciacapelli, ovviamente dopo aver passato su tutta la chioma un prodotto termoprotettore. Ed ecco qua, il gioco è fatto!