Non tutti i modelli di jeans sono adatti al proprio fisico, vediamo il segreto per indossare quelli giusti così da apparire slanciata come una modella.
I jeans sono probabilmente il tipo di pantaloni più utilizzati indistintamente da tutti. Questo capo di abbigliamento ha fatto la storia di intere generazioni ed è la rappresentazione più simbolica del genere casual.
Ormai li troviamo in tantissimi colori e di tante forme, ecco perché si può scegliere in base al proprio fisico il tipo di jeans più adatto per esaltare la propria figura o al contrario per nascondere i punti deboli. Perfetti da indossare in praticamente quasi tutte le occasioni, scopriamo quali sono i segreti per scegliere i jeans giusti in base al proprio fisico e sembrare slanciate come modelle.
Con questi trucchi scegli i jeans perfetti per te!
Alzi la mano chi non ha nel proprio guardaroba almeno un paio di jeans. I pantaloni in tessuto denim sono probabilmente i più utilizzati da tutti al mondo. E in effetti, dai bambini agli anziani, passando per ragazzi e adulti, è difficile trovare una persona che li abbia.
Comodi, pratici e facilmente abbinabili con tutto i jeans sono la soluzione più semplice per vestirsi in modo casual, veloce e perché no, anche alla moda. Chi l’ha detto che con un paio di jeans poi, non si possa anche essere eleganti? Tutto sta a saperli indossare e abbinare con il resto dell’abbigliamento e degli accessori. Ad esempio se vogliamo dare un tocca chic al nostro outfit basterà indossare un paio di jeans con una camicetta e un paio di décolleté o di stivaletti con il tacco e voilà, il gioco è fatto.
Vestirsi bene anche con un semplice paio di jeans è molto più semplice di quanto si possa immaginare. Quello che conta però è saper scegliere il giusto modello di pantaloni perfetti per il nostro corpo così da farci sembrare più slanciate. Oltre quindi alla scelta giusta del modello e del colore del jeans per valorizzare il corpo occorre sfruttare qualche trucco ottico che permette di valorizzare maggiormente le proprie forme.
Ad esempio se il desiderio è creare un effetto push-up sul lato b le tasche dovranno essere piccole e vicine in questo modo il sedere apparirà più rotondo. Se il sedere è grande meglio scegliere, invece, dei jeans con tasche non un po’ più distanti fra di loro. Per chi ha la pancia il segreto è optare per un modello a vita alta, in questo modo conterremo i rotolini, occhio però a scegliere un tessuto elasticizzato, altrimenti il rischio di stare scomodi è dietro l’angolo.
Chi ha il busto lungo dovrebbe optare per jeans con le tasche cucite più in alto, mentre chi ha un busto corto dovrebbe scegliere jeans con tasche cucite più in basso. Con questi segreti scegliere i jeans giusti sarà molto più semplice!