Se hai la pelle grassa e hai provato di tutto per risolvere questo problema, scopri il nostro trucchetto: è infallibile.
Ognuno ha il proprio tipo di pelle e comprendere quale sia è fondamentale per adottare una skincare adeguata. Chi l’ha secca, ad esempio, deve focalizzarsi sull’idratazione intensa, mentre chi ha problemi di brufoli dovrebbe scegliere prodotti specializzati in tal senso. Se il vostro problema è la pelle grassa, provate questo trucco.
Per pelle grassa si intende una cute che produce una quantità eccessiva di sebo, che quindi la rende esteticamente lucida e come se fosse unta. Condizione fastidiosa soprattutto per due motivi: uno estetico e l’altro funzionale. Spesso infatti sulla pelle grassa il trucco tende a sciogliersi. In realtà si può risolvere il problema se si usano i prodotti giusti. Uno di questi ve lo sveliamo oggi noi: ecco qual è.
Molte donne che hanno questo problema affidano la loro pelle a rimedi come la terra in polvere, che aiuta ad assorbire il sebo in eccesso e a mantenere la pelle opaca. Allo stesso modo, anche i fondotinta compatti possono risolvere parzialmente il problema, pur non mettendo la parola fine al fastidioso sebo in eccesso. In realtà questi non sono i metodi migliori: ce n’è uno ancora più funzionale ed è quello che prevede l’uso della polvere di riso.
Si tratta di una polvere del tutto incolore che, stesa sul viso, assorbe l’umidità in eccesso: il suo effetto è strabiliante e dura anche diverse ore. Questa sostanza ha quindi una funzione opacizzante ed è anche utile contro le infiammazioni della pelle: inoltre, consente al trucco di durare di più. Un altro rimedio utile, da avere sempre con sé, è quello delle salviettine opacizzanti.
Si tratta di sottilissimi strati di tessuto che, se appoggiati sulle zone più grasse del viso, assorbono il sebo in eccesso e aiutano la pelle a tornare opaca. Comode da tenere in borsa, sono un rimedio da usare al bisogno ma ovviamente non risolvono il problema una volta per tutte. Se volete comprendere davvero i motivi dietro al sebo in eccesso sulla vostra pelle e volete imparare a riconoscere le abitudini che le fanno bene e quelle che invece la danneggiano, rivolgetevi a un dermatologo, che saprà consigliarvi in modo specifico.