Correttore rosa, il nuovo trend impazza su TikTok: ecco come applicarlo

Il correttore rosa sta spopolando. Prodotto make-up del momento, è un nuovo trend onnipresente su TikTok, dove in molte si mostrano intente ad applicarlo. Ecco di cosa si tratta e come usarlo per un trucco super luminoso.

I social sono una fonte di ispirazione, dove spesso vengono lanciate mode e trend. In questo periodo una tendenza a tema beauty sta spopolando. Il suo protagonista è un cosmetico molto particolare: si tratta del correttore rosa.

Correttore rosa: il trend del momento
Correttore rosa, il trend del momento – Mammastyle.it

Il correttore rosa è al centro delle tendenze del momento. Spopolato in particolare da TikTok, in breve tempo è riuscito a conquistare moltissime persone, tra cui diverse star che non possono più a farne a meno.

D’altronde questo cosmetico svolta completamente il make-up: applicandolo si avrà subito un aspetto molto più luminoso. Proprio per questo è un grande alleato quando si è particolarmente stanchi. Applicandolo si coprono al meglio le occhiaie e si contrasta il loro colore bluastro e verde. Potente anti-age, inoltre riesce a camuffare macchie e irregolarità del viso: il risultato non solo è molto coprente, ma estremamente naturale. A questo si aggiunge la sua capacità di liberarci dall’incarnato spento: permette di sembrare subito più giovani, ottenendo un viso di porcellana, molto uniforme.

Correttore rosa: caratteristiche, usi e applicazione

In qualsiasi make-up il correttore è un pilastro fondamentale per ottenere il massimo dei risultati. Appena lo si applica lo sguardo cambia subito, risultando molto meno segnato da stanchezza e segni del tempo. Elisir per apparire più giovani, questo prodotto è da non far mai mancare nella propria make-up collection.

Correttore rosa: gli usi
Correttore rosa, a cosa serve – Mammastyle.it

Oltre ad avere il pregio di illuminare lo sguardo, il correttore rosa ha il grande vantaggio di essere molto versatile, adattandosi a tutti i tipi di pelle. Per quanto riguarda l’uso di questo prodotto così di moda va applicato nella zona delle occhiaie, concentrandosi in particolare nella parte dell’angolo esterno dell’occhio per poi sfumarlo facendo dei movimenti verso l’alto, aiutandosi con una spugnetta.

Si può stendere insieme a del blush potenziando così l’effetto rosato. Il tutto va poi fissato ricorrendo alla cipria per poi chiudere il make-up con un l’illuminante per dare un tocco di luce allo styling. Questa base si può abbinare a un ombretto rosa luminoso accompagnato da tanto mascara e da una linea sottile di matita nera: si otterrà un risultato effetto bambolina e super luminoso. Questo make-up cavalca il trend all-pink che domina il mondo del make-up, ma anche dell’abbigliamento, in questa primavera 2023.

Gestione cookie