Sale grosso in lavatrice: ormai lo stanno facendo tutti, ecco perché

Sale grosso in lavatrice? Non è uno scherzo, inizia a metterlo anche tu e vedrai che il cambiamento sarà evidente.

Ottenere un bucato perfettamente pulito ed igienizzato è uno dei motivi per cui la lavatrice in casa è continuamente in funzione. Grazie al suo utilizzo, infatti, riuscirai ad eliminare senza fatica ogni tipo di macchia e di aloni. Una grandissima comodità, che ti permette di poter fare altro mentre lei pensa a svolgere tutto il lavoro sporco.

sale grosso lavatrice
Il trucco del sale grosso in lavatrice (Mammastyle.it)

Ovviamente, affinché tutto questo sia possibile è necessario che la tua lavatrice sia sempre in perfetto stato e che al suo interno non ci sia alcuna traccia di sporco, di muffa e di accumuli di calcare. Questi, non solo impediscono il corretto lavaggio degli indumenti, ma fanno consumare più energia e a lungo andare possono anche danneggiare irrimediabilmente l’elettrodomestico. Ecco perché periodicamente sarà molto importante che tu esegua un ciclo di pulizia in ogni sua parte.

Metti subito del sale grosso in lavatrice i risultati li vedrai già dal primo lavaggio

Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti per la pulizia della lavatrice, sai benissimo che hanno un notevole impatto sull’ambiente. Proprio per questo, trovare qualche rimedio naturale capace di farti ottenere lo stesso risultato è senza dubbio la scelta migliore da fare. E se ti dicessimo che il sale grosso da cucina diventerà il tuo migliore alleato in questo caso specifico? Quello che riuscirà a fare nemmeno lo immagini.

sale grosso lavatrice
Scopri perché dovresti mettere del sale grosso in lavatrice (Mammastyle.it)

Il sale grosso è uno degli ingredienti che in cucina non manca mai. Il suo tocco permette di dare sapore ai piatti e di renderli gustosi. Oggi però vogliamo mostrarti come usarlo per risolvere non uno, ma ben tre problemi molto comuni che si verificano quando usi la lavatrice.

Nel primo caso, aggiungerlo al bucato mentre fai la lavatrice ti permetterà di ottenere indumenti morbidi. Il sale, infatti, riesce ad addolcire l’acqua rendendola meno calcarea, di conseguenza anche tutto ciò che sarà al suo interno avrà tutto un altro aspetto. Il secondo trucco invece, servirà per ravvivare i colori. Se hai capi scuri o colorati, ti basterà aggiungere un paio di cucchiai di sale grosso in lavatrice, mentre, se vuoi trattare capi ingialliti dovrai sciogliere del sale grosso in acqua calda e mettere in ammollo i capi da trattare.

Infine, ultimo ma non per importanza, il sale grosso sarà perfetto per prendersi cura della tua lavatrice. Aggiungerlo in lavatrice ed avviare un ciclo a vuoto, eliminerà tutte le incrostazioni di calcare al suo interno e nelle tubature. Prova subito questi trucchetti e il sale non lo userai mai più solo per cucinare.

Gestione cookie