Macchie difficili sul pavimento, un rimedio naturale molto antico: costa zero ed è infallibile

È questo il rimedio perfetto per eliminare anche le macchie più difficili dal pavimento: con meno di due euro pulisci tutta casa.

Una casa sempre perfettamente pulita ed igienizzata sai benissimo anche tu quanto sia importante. Non dovrai mai trascurare nulla, affinché tu riesca ad eliminare a fondo ogni traccia di sporco, di germi e batteri che possono diventare delle potenziali minacce per la salute tua e della tua famiglia.

metodo sbiancare pavimento
Il trucco per eliminare le macchie dal pavimento (Mammastyle.it)

Con un minimo di organizzazione non sarà nemmeno così complicato come pensi, devi solo capire quali sono le cose a cui ti devi dedicare ogni giorno e quali invece possono essere fatte con più sporadicità. La pulizia del pavimento, ad esempio, è una di quelle cose che non devi mai trascurare, soprattutto se hai animali in casa o la cattiva abitudine di camminare con le scarpe sporche. Lavarlo ogni giorno ti aiuterà ad averlo sempre ben igienizzato e ad eliminare eventuali macchie.

Pavimento brillante e senza macchie con l’antico rimedio della nonna: ecco di cosa si tratta

Pulire il pavimento usando i classici detersivi che hai in casa è senza dubbio la più naturale delle azioni. Sicuramente anche tu hai in casa tantissimi flaconi colorati e profumati, sai però che questi sono altamente inquinanti? Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarti una soluzione green che si prenderà cura del tuo pavimento e anche dell’ambiente. Spendi meno di due euro e ci pulisci tutta casa.

trucco pulire pavimento
Pavimento pulito in poche mosse con questo trucco (Mammastyle.it)

Un tempo, quando non esistevano tutti questi prodotti, le vecchie massaie pulivano casa con quello che avevano a disposizione. Ed è proprio da loro che arriva il trucchetto che stiamo per proporti, tutto quello che ti dovrai procurare sarà del comunissimo gesso ed il gioco è fatto. Per far brillare i pavimenti ed eliminare le macchie ostinate non dovrai fare altro che mescolare il gesso con poca acqua, quando avrai ottenuto un composto cremoso ma liquido applicalo sulle mattonelle, lascia agire ed infine rimuovi il tutto, risciacqua come fai di solito e vedrai che brillantezza.

Se invece vuoi sbiancare le fughe, in questo caso mescola gesso e succo di limone, applicalo sulle fughe e lascia agire, strofina con un vecchio spazzolino. Infine rimuovi il tutto e risciacqua, vedrai che pulito unico. Un trucchetto facile, veloce ed economico che si prenderà cura della tua casa, delle tue tasche e soprattutto del pianeta.

Gestione cookie