Come vestirsi se invitati ad un matrimonio? L’eleganza è d’obbligo ma dovresti assolutamente evitare questi colori!
La stagione dei matrimoni 2023 sta per avere inizio. I matrimoni sono da sempre uno degli eventi più ‘in’ ai quali ci piace partecipare. Un momento magico in cui si celebra l’amore ma soprattutto una vera e propria sfilata iconica di invitati che non vedono l’ora di sfoggiare i look più cool per quella splendida giornata.
Sebbene si tratti di un evento tanto importante quanto impegnativo per gli sposi, questo non è di certo da meno per gli invitati che, per l’occasione, non vedono l’ora di scegliere l’outfit migliore per l’evento. Ma come vestirsi ad un matrimonio? Bisogna fare attenzione a non fare figuracce, soprattutto perché ci sono dei colori che non andrebbero assolutamente presi in considerazione. Quali in particolare? Scopriamo insieme quelli da evitare!
Mai pensare che ad un matrimonio la scelta dell’outfit passi inosservata, soprattutto agli occhi della sposa che in quel giorno vorrà essere assolutamente sotto le luci dei riflettori. Per cui, bisogna seguire alcune ‘regole’ importanti per non oscurare la sposa nel suo giorno e soprattutto per non strafare con un look che sia poco ‘adatto’ ad un matrimonio. Vediamo più nel dettaglio quali sono i colori che dovremmo assolutamente evitare di indossare da invitati ad un matrimonio.
Abbiamo capito che il bianco è out, che il nero di giorno è fortemente sconsigliato e che il rosso non è un colore da preferire. Ma quali sono allora i colori da prendere in considerazione? Diciamo sì alle tinte pastello, sì al bordeaux rispetto al classico rosso che risulta essere più appariscente e rispetto al nero di giorno preferiamo le tinte sul blu. Accessori e make up luminosi ed il gioco è fatto: e tu quale colore scegli?