Non avere il fisico perfetto non è un problema se si sa come vestirsi. Ci sono abiti che fanno miracoli nel farci apparire più snelle.
C’è chi da sempre fa i conti con dei fianchi pronunciati e chi in certi periodi appare più gonfia. Un po’ di ritenzione o l’effetto del ciclo e subito si va nel panico temendo che le forme risultino troppo prosperose. Come sanno bene anche le star però la giusta presentazione può far sembrare più definita e snella la figura. Basta scegliere con cura il proprio outfit per stupire tutti quanti.
Un primo consiglio per chi ama i pantaloni o i jeans è quello di preferire la vita alta in modo che la silhouette appaia più slanciata. Mentre il taglio normale tende a far apparire i fianchi più larghi, portando la cintura più su l’effetto è molto diverso. Inoltre basta una camicetta larga sopra per coprire eventuali rotondità della pancia. In estate questo accorgimento permette anche di stare più freschi.
Lo stesso discorso vale per le gonne. Meglio scegliere quelle a ruota e che siano lunghe fino a circa metà del polpaccio. L’ideale sono i tessuti morbidi che scivolino sulla gamba quando ci si muove senza sottolineare i fianchi come il raso o la seta. Per snellire aiutano i colori scuri come il blu notte e il nero, che in termini di eleganza fa sempre la sua figura.
Gli abiti ideali per apparire longilinee
Gli abiti stile impero sono in assoluto quelli più adatti a dare l’effetto di una figura elegante senza sottolineare l’ampiezza del bacino. Si stringono sopra la vita, praticamente appena al di sotto dei seni. Per variare rispetto al colore nero si può pensare a un verde scuro, un rosso intenso o anche al viola. Se la gonna è ampia si può rischiare anche con un colore chiaro come il celeste o il bianco.
Con un abito ampio e comodo si può fare un’impressione splendida. (mammastyle.it)
In generale più il vestito risulta morbido e poco aderente al corpo più sarà facile coprire le linee morbide del fisico e far risaltare invece il viso. Ogni fisico può fare la sua figura con vestiti di questo tipo. Anche il taglio dell’abito a trapezio si abbina bene sia alle donne snelle sia a quelle con qualche curva. Per finire se serve coprirsi le spalle si può ricorrere a cardigan larghi, magari con solo un bottone stretto al centro o a degli scialli leggeri che cadano morbidi.