Asciugare i panni senza asciugatrice: il trucco geniale che ti cambia la vita

Come asciugare i panni senza asciugatrice? Ti svelo un trucco geniale che ti cambia la vita: così non dovrai più preoccuparti!

Ad oggi l’asciugatrice è di sicuro uno degli elettrodomestici più diffusi in casa. Come la lavatrice e la lavastoviglie, ha conquistato di sicuro un posto di primo piano nella lista degli elettrodomestici indispensabili. Soprattutto se pensiamo alla fatica di far asciugare il bucato nella stagione invernale, una vera impresa impossibile.

consumi asciugatrice trucco
Non asciugare i panni con l’asciugatrice: ti svelo un trucco incredibile! (mammastyle.it)

Tuttavia, sebbene l’asciugatrice risulti essere un elettrodomestico che ha ormai trovato enorme diffusione ha anche i suoi contro, ed uno di questi è che ahimè tende a consumare moltissimo. Sebbene la sua efficienza sia stata dimostrata, determina purtroppo un aumento dei costi in bolletta a causa dei tempi lunghi di asciugatura. Se poi consideriamo quelle di classe energetica inferiori alla A+, già immaginiamo quanto sia dispendiosa in termini di consumi.

Per questo motivo cerchiamo sempre delle alternative che ci permettano di trovare un risparmio in casa. A questo proposito, come possiamo fare per asciugare il bucato senza l’utilizzo dell’asciugatrice? Esiste un trucchetto semplicissimo che sarà una vera e propria svolta!

Basta aumenti in bolletta: con questo trucco non ti servirà l’asciugatrice per asciugare i panni, è geniale!

Già quando il nostro bucato è in lavatrice possiamo assicurarci di compiere i passaggi giusti affinché si asciughi in poco tempo. Il trucco che vogliamo svelarti ti permetterà di avere panni asciutti in pochissimo, sia in estate sia in inverno. Come bisogna procedere?

trucco asciugamano lavatrice
Il trucco dell’asciugamano in lavatrice per asciugare il bucato: provaci! (mammastyle.it)

Innanzitutto, mai e poi mai dimenticare di fare la centrifuga. Sebbene per alcuni capi sia necessario fare una centrifuga con brevissimi giri, questo passaggio si rivela fondamentale per strizzare al meglio i tessuti così da liberarli di tutta quella quantità di acqua in eccesso che altrimenti renderebbe impossibile l’asciugatura in tempi brevi. Ma è in realtà un altro il trucco che dovreste tutti assolutamente conoscere: avete mai sentito parlare del rimedio dell’asciugamano in lavatrice?

Il segreto per un bucato asciutto in poco tempo è quello di riporre nel cestello della lavatrice, poco prima di azionare la centrifuga, un asciugamano asciutto. A cosa serve? L’asciugamano sarà in grado di assorbire l’umidità e l’acqua in eccesso e così facendo, al termine del bucato potremo stendere i panni e lasciarli asciugare.

Noteremo la differenza perché in pochissimo tempo questi saranno asciutti e pronti per essere stirati e riposti nel guardaroba! Una volta messo in pratica questo semplicissimo trucco potremo tranquillamente fare a meno dell’asciugatrice!

Gestione cookie