Gli spifferi in casa non sono mai piacevoli, ma con questi trucchetti potrai finalmente sbarazzartene: il risparmio è assicurato.
Questa primavera sembra proprio non voler decollare quest’anno e nonostante sia entrata ufficialmente da un mese, stentiamo ancora a toglierci di dosso tutti quei capi invernali che ci hanno accompagnato per tutto questi lunghi mesi. Le temperature in molte regioni sono ancora ben al di sotto della media stagionale e il cattivo tempo imperversa ancora.
Anche in casa le temperature sono ancora piuttosto fredde e ciò ti porta sicuramente ad usare ancora tutti quei vari strumenti di riscaldamento, che ti permettono di mantenere un clima confortevole nei vari ambienti. Ovviamente tutto questo a discapito di una cosa sola: il costo delle bollette, che ancora una volta salirà vertiginosamente. L’unica nota positiva è prendere atto che a breve tutto queste finirà e finalmente potrai tirare un sospiro di sollievo prima che arrivi il caldo e ti costringerà ad usare ventilatori e condizionatori.
La bolletta in casa continua ad aumentare? La colpa è degli spifferi, fai così e finalmente risparmierai a fine mese
Il caro bollette ti ha costretto a cambiare tantissime abitudini che avevi in casa e anche il tuo modo di usare i riscaldamenti è stato notevolmente modificato. Ciò nonostante, il risparmio che speravi di ottenere non c’è stato e per giunta, la tua casa sembra essere sempre fredda. La colpa in questo caso ha un solo nome: spifferi, alcuni quasi impercettibili ma che ti fanno spendere molto di più.
Gli spifferi che senti provenire dalle finestre, dalle porte e dai balconi non sono mai una cosa piacevole e non solo perché fanno entrare in casa aria fredda o aria calda (a seconda della stagione), ma soprattutto perché influiscono negativamente sulla bolletta a fine mese. Come fare quindi per evitare che questo si ripeta anche adesso che andiamo incontro al caldo e sarà quindi necessario usare l’aria condizionata e ventilatori? La risposta è davvero molto semplice, ti basterà scegliere uno di questi trucchetti che stiamo per mostrarti e il problema sarà risolto per sempre. Ecco di cosa si tratta:
- Guarnizioni adesive: un rimedio semplicissimo, non dovrai fare altro che acquistare dal ferramenta quelle strisce adesive di gomme e fissarle nei punti in cui senti provenire lo spiffero. Basterà solo questo e il problema sarà risolto;
- Polistirolo: in questo caso dovrai acquistare dei fogli di polistirolo spessi non più di 3 millimetri, delineali utilizzando un coltello e rivestili con della stoffa, ora ti basterà posizionarli vicino ai punti in cui senti entrare l’aria e il gioco è fatto;
- Vecchi asciugamani o coperte: fra i tre è sicuramente quello più economico e anti-spreco, prendi dei vecchi asciugamani o delle coperte, avvolgile per creare dei salsicciotti ed ecco pronti degli originali para-spifferi.