Hai sempre rimosso la buccia di questo frutto con il coltello? Stai facendo un grave errore, ecco come fare

Probabilmente hai sempre sbucciato questo frutto con il coltello, ma serve un altro utensile per farlo al meglio: ecco quale.

Piccole accortezze in cucina spesso ci risolvono una marea di problemi facendoci risparmiare anche molto tempo. E per chi va sempre di corsa diventa fondamentale conoscerle per facilitarsi la vita.

buccia frutto coltello
Hai sempre sbagliato a togliere la buccia da questo frutto con il coltello – Mammastyle.it

In particolare per sbucciare i frutti, esistono tecniche geniali e astute che non prevedono il classico coltello. In vendita ci sono anche diversi strumenti che possono facilitare il compito. Ma noi, in questa sede, vogliamo svelarvi invece un trucchetto molto semplice per sbucciare un frutto nello specifico che probabilmente finora avrete sempre pelato con il classico coltello. Ecco di cosa si tratta.

Hai sempre sbagliato a sbucciare questo frutto: non serve il coltello!

Gesti semplice e ai limiti del banale, che abbiamo sempre fatto, in alcuni casi possono rivelarsi sbagliati. Ad esempio quando si tratta di sbucciare la frutta ognuno mette in atto le proprie tecniche. Pensiamo ad un’arancia, oltre a sbucciarla con le mani o con l’aiuto di un coltello, tanti seguono la pratica di effettuare delle incisioni longitudinalmente al frutto, così da poter poi staccare la buccia più facilmente.

buccia frutto coltello
Hai sempre sbagliato a sbucciare il kiwi – Mammastyle.it

In questo caso vogliamo concentrarci su un altro frutto, il kiwi, dalla buccia pelosa e dal sapore acidulo. Inutile dire che tale frutto è ricco di sostanze benefiche per l’organismo, tra cui la vitamina C e sali minerali come potassio e magnesio. Al di là della bontà di questo frutto, capita che molti non siano incentivati a consumarlo, semplicemente perché pigri e non abbiano voglia di sbucciarlo, rinunciando così ad assumere qualcosa che invece farebbe estremamente bene all’organismo.

Per fortuna esiste un trucchetto facile facile per ovviare al classico coltello. In effetti, quasi tutti noi abbiamo sempre sbucciato i kiwi con il classico utensile da cucina, eppure, oltre al coltello, c’è un altro attrezzo che può svolgere il compito in modo ancora più semplice e veloce.

Stiamo parlando del cucchiaio. Sì, esatto, un classico cucchiaio da minestra. In tal caso, basterà tagliare il kiwi a metà e poi inserire il cucchiaio tra la buccia e la polpa, ruotandolo tutto intorno al diametro del frutto facendo una leggera pressione, senza però andare a rovinare il frutto. Ed ecco fatto, il nostro kiwi sarà pulito in pochi secondi. Questa pratica può risultare molto utile, specie se si ha la necessità di sbucciare una gran quantità di kiwi in poco tempo.

Gestione cookie