Questi gnocchi senza carne sono davvero squisiti e si preparano in soli dieci minuti, provali e te ne innamorerai al primo assaggio.
L’ora di pranzo si avvicina e non sai ancora cosa cucinare? Questa ricetta è proprio quello che fa per te, si preparano in 10 minuti ed è una vera squisitezza. Si tratta di gnocchi deliziosi senza carne, devi assolutamente provarli.
Quante volte ti è capitato di tornare a casa tardi e di non avere tempo o voglia di stare a lungo davanti ai fornelli? Questa, oltre che squisita, è una ricetta salva pranzo. Infatti, sarà pronta in pochissimo tempo e stupirà non poco te e i tuoi commensali con il suo strepitoso sapore. Dopo averla provata di sicuro la rifarai molte altre volte e non solo quando hai fretta, è una vera bontà.
In soli dieci minuti porterai in tavola un primo piatto davvero squisito che piacerà non solo agli adulti ma anche ai più piccoli. Questi gnocchi infatti, come è stato già detto, fanno impazzire sempre tutti con il loro favoloso ed irresistibile sapore. Che cosa stai aspettando? Procurati gli ingredienti necessari e provali subito, te ne innamorerai.
Questi gnocchi buonissimi ti salveranno il pranzo, saranno pronti in 10 minuti e faranno leccare i baffi a tutti
Gabriela Cretu ha pubblicato questa strepitosa ricetta sul suo profilo Instagram @amicavegetariana, vedendola è impossibile non avere l’acquolina in bocca. Realizzala anche tu in casa, è davvero semplicissima.
Sono questi gli ingredienti che ti occorrono per preparare squisiti gnocchi senza carne:
- 500 gr di gnocchetti
- 60 gr di nocciole
- 40 gr di rucola
- 1 spicchio d’aglio
- 2-3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- un pizzico di sale
- formaggio grattugiato o spalmabile (facoltativo)
Preparazione:
- La prima cosa che devi fare è quella di mettere sul fuoco una pentola piena d’acqua, non appena arriverà al bollore cuoci gli gnocchi seguendo i tempo indicati sulla confezione. Capirai che sono cotti non appena saliranno tutti a galla.
- Intanto prepara lo sfizioso e saporito condimento mettendo nel bicchiere del frullatore le nocciole dopo averle tostate, la rucola, lo spicchio d’aglio, il sale e l’olio extravergine di oliva.
- Frulla il tutto accuratamente, fin quando non avrai ottenuto un composto non troppo cremoso, dovrà avere la consistenza di un pesto.
- Non appena gli gnocchi saliranno a galla scolali, conservando però un po’ d’acqua di cottura. Trasferiscili poi in padella insieme al pesto, unisci un po’ d’acqua di cottura per non farli asciugare troppo e mescola bene per amalgamare il tutto.
- Per un sapore ancora più delicato puoi aggiungere un po’ di formaggio grattugiato o spalmabile. Dopodiché gusta questi fantastici gnocchi ancora caldi con i tuoi commensali, super squisiti e sfiziosi conquisteranno il palato di tutti! Buon appetito.