Sei sicura di usare il borotalco in modo corretto? Quando scoprirai questi due utilizzi alternativi lo guarderai con occhi diversi.
In casa e più precisamente in bagno, hai sicuramente anche tu un barattolino di borotalco. Questa profumata polvere bianca è perfetta per lenire alcuni fastidi della pelle, come prurito, brufoletti dovuti da una rasatura aggressiva, ma soprattutto è perfetta assorbire il sudore e lasciare un gradevolissimo profumo.
La giusta coccola dopo una lunga giornata di lavoro è quella di concedersi 5 minuti di relax sotto il getto caldo della doccia e completare il tutto con un bel massaggio con il borotalco. Indicato anche per i più piccini, il borotalco è uno di quei prodotti che in casa non ti dovrebbe mai mancare. Ma quello che ti lascerà davvero senza parole, è scoprire che in realtà il borotalco ha degli usi alternativi davvero unici e che diventerà il tuo fedele alleato per alcune insidiose faccende.
Usa il borotalco in questo modo e non sarà mai più un semplice prodotto per il corpo: resterai senza parole
Non è di certo la prima volta che scopri come alcuni prodotti di uso comune sono perfetti anche per altri utilizzi. Basta che pensi a tutto quello che puoi fare con una bottiglia di aceto oppure con del comunissimo dentifricio. E proprio basandoci su questi due esempi, che oggi ti andremo a svelare come utilizzare il borotalco in modo diverso dal solito. 2 semplicissimi trucchetti, che ti lasceranno senza parole.
Se anche tu ti dedichi costantemente alle faccende di casa, sai sicuramente che il borotalco è perfetto per assorbire le macchie di unto e per rendere brillanti i tuoi vetri, ma non sono questi i due trucchetti di cui vogliamo parlarti. Quello che stiamo per mostrarti ha davvero dell’incredibile. Allora non perdiamoci più in chiacchiere e scopri con noi come usare il borotalco in modo diverso dal solito.
Il primo trucchetto ti aiuterà a sciogliere velocemente i nodi dalle tue collane o dai bracciali, ti basterà versarne una piccola quantità, massaggiare delicatamente ed anche i nodi più stretti si scioglieranno nel giro di qualche secondo. Il secondo trucchetto invece sarà perfetto soprattutto in vista dl estate. Infatti, se anche tu odi la sabbia che si appiccica ai piedi, non dovrai fare altro che massaggiarli con del borotalco e i granelli cadranno uno ad uno. Potrai finalmente dire addio alla macchina o alle scarpe piene di sabbia.