La usi praticamente ogni giorno ma sai realmente a cosa serve il terzo scomparto della vaschetta della lavatrice? La scoperta è pazzesca.
Sai benissimo quanto sia importante avere un bucato sempre perfettamente pulito ed igienizzato. Non solo è necessario eliminare ogni tipo di macchia, ma è altrettanto importante assicurarti che anche ogni minima traccia di germi e batteri venga mandata via. Per farlo, è necessario usare la lavatrice in modo corretto.
Anche se potrà sembrare una cosa del tutto banale, non tutti sanno esattamente come usare alla perfezione la lavatrice, ma soprattutto non prestano le dovute attenzioni. Questa combo micidiale, non solo ti farà ottenere capi per nulla puliti, ma alla lunga rischia anche di rovinare irrimediabilmente la macchina. Uno dei primi errori che si commette con troppa leggerezza, è quello di non eseguire una pulizia periodica della lavatrice. In questo caso, un accumulo di sporco, acqua stantia e calcare, vanno ad influire negativamente sul buon funzionamento del tuo elettrodomestico.
Quando scoprirai a cosa serve il terzo scomparto della vaschetta della lavatrice resterai senza parole
Come ti abbiamo detto poco fa, sono vari gli errori che possono influire negativamente sulla tua lavatrice ed oltre ad una pulizia poco accurata c’è anche un uso errato dei detersivi e di conseguenza della sua vaschetta. Potrà sembrare una banalità, ma sei davvero sicura di sapere esattamente a cosa servono tutti e 3 scomparti presenti al suo interno? Se la risposta per te è ovvia, ti conviene proseguire la lettura per scoprire che non è come pensi.
Cosa c’è di più semplice che aprire la vaschetta della lavatrice e versare il detersivo al suo interno? Una cosa che fai praticamente ogni giorno, eppure siamo certi che anche tu commetti un grosso errore. Nonostante per molti sia una cosa scontata, per altri non lo è, e ogni volta che devono versare il detersivo vanno un po’ a casaccio senza sapere realmente a cosa servono i 3 scomparti nella vaschetta. Noi oggi vogliamo toglierti ogni dubbio, mostrandoti esattamente come e quando usarli.
Lo scomparto indicato con il simbolo II è quello dove andrai a mettere il classico detersivo che usi per il bucato. In questa sezione potrai mettere anche la candeggina delicata e il classico anticalcare liquido. Nella sezione centrale, quella rappresentata con un fiorellino ci andrà il tuo ammorbidente. Ovviamente una scelta opzionale, visto che non tutti lo usano. Ed infine arriviamo a lui, il terzo scomparto della lavatrice, inutilizzato quasi come il tasto centrale del mouse, ma a cosa serve realmente? Ebbene, questa sezione indicata con il simbolo I si utilizza in caso di prelavaggio o al massimo ci andrai a mettere la candeggina laddove ne avessi la necessità. Ed ecco che il mistero è stato svelato, davvero incredibile… non trovi?