La+nonna+faceva+cos%C3%AC%3A+pavimento+asciutto+in+un+lampo+e+con+le+finestre+chiuse
mammastyleit
/2023/04/20/la-nonna-faceva-cosi-pavimento-asciutto-in-un-lampo-e-con-le-finestre-chiuse/amp/
LifeStyle

La nonna faceva così: pavimento asciutto in un lampo e con le finestre chiuse

Pubblicato da
Manuel

Il trucco della nonna che ti permette di far asciugare subito il pavimento tenendo comunque le finestre chiuse: ecco come fare.

Chi si trova a gestire la propria abitazione sa bene che, tra le varie pulizie domestiche  rientra anche lavare il pavimento; solitamente, tanti optano per eliminare polvere, briciole e residui di sporcizia quotidianamente passando la scopa elettrica o la più tradizionale scopa, ma di tanto in tanto è necessaria una pulizia più approfondita.

Il trucco della nonna per far asciugare velocemente il pavimento e senza aprire le finestre – mammastyle.it

Ci sono vari metodi per lavare efficacemente il pavimento, molti dei quali coinvolgono ingredienti d’uso domestico. Che si opti per lo straccio, per il mocio o per vari robot più moderni, tutti vogliono che il risultato sia uno, quello di avere il pavimento lucido e pulito.

Ma come far per far sì che, una volta lavato, il pavimento si asciughi subito senza “bloccarci” in determinate zone della casa e magari rallentarci in altre attività? Ecco il trucco della nonna che probabilmente ti sorprenderà, non serve nemmeno avere le finestre aperte.

Pavimento asciutto subito, ecco il sorprendente trucco della nonna: davvero incredibile

In alcune situazioni, tenere le finestre aperte per far asciugare prima il pavimento può non essere possibile, per questo è necessario studiare soluzioni alternative. La scelta del detergente giusto capace di evaporare più velocemente rispetto agli altri e l’utilizzo del termosifone (o di altre forme di areazione) può aiutarci, ma in determinate circostanze entrambe le soluzioni proposte possono risultare poco pratiche.

Così si può avere il pavimento asciutto in men che non si dica: il trucco che si deve assolutamente conoscere per far fronte a ogni situazione – mammastyle.it

Per questo, è molto più facile utilizzare direttamente un secondo straccio da passare di nuovo sul pavimento. Si tratta di una soluzione davvero intuitiva, che però pochissimi mettono in pratica, preferendo aspettare l’asciugatura naturale della zona lavata. Si tratta, a ogni modo, di una soluzione semplicissima da mettere in pratica in pochissimo tempo.

In questo modo, passando il secondo straccio asciutto sul pavimento faremo in modo che l’acqua del lavaggio si asciughi più facilmente, risolvendo un problema comunissimo che può però essere molto fastidioso, soprattutto se si ha poco tempo da dedicare alle pulizie. In maniera facile e veloce, avremo così il pavimento della nostra casa non soltanto pulito e lucido, ma anche asciutto e pronto per essere nuovamente vivibile da tutti i membri della famiglia!