Usi rossetti o burro di cacao in vasetto? Stai attento, i rischi per la salute sono elevati: l’allarme

Se sei abituata ad usare rossetti o burro di cacao in vasetto, forse dovresti smetterla prima possibile. Ecco i rischi che stai correndo.

A volte crediamo di sapere come prenderci cura della nostra salute, ma c’è sempre da imparare. Anche un’azione così apparentemente innocente e quotidiana come quella di applicare il rossetto o il burro cacao sulle labbra può essere molto rischiosa per la nostra salute, se non ne conosciamo le conseguenze. Se siete abituate ad usare i vasetti di questo prodotto, forse dovreste conoscere i pericoli a cui andate incontro.

Burro di cacao e rossetto
Burro di cacao e rossetto: vasetto o stick? Quale scegliere – Mammastyle.it

Il rossetto e il burro cacao sono due accessori imprescindibili nelle borse di tutte le donne: rendono le labbra morbide e le mantengono idratate e nutrite, soprattutto nei mesi invernali, quando tendono a seccarsi. Inoltre, con le nuance e le sfumature di colore diverse, illuminano il nostro viso e ci rendono ancora più belle. Ma sapete qual è il migliore applicatore per questi prodotti? Ecco cosa vi permette di non correre rischi.

Rossetto e burro di cacao: come applicarli senza correre rischi per la salute

Vi sono diverse modalità in cui potete trovare sia i rossetti che il burro di cacao nelle vostre profumerie di fiducia. Possono infatti essere conservati in vasetti, stick o tubetti. Qual è la migliore e quali rischi si corrono se si fa una scelta sbagliata?

Il vasetto è probabilmente la scelta peggiore che voi possiate fare. Per quanto possano essere eleganti, i barattolini e i vasetti di rossetto in commercio, se lo applicate fuori casa, sarete costrette, per forza di cose, ad usare le mani, che non sempre sono al cento per cento pulite. Magari, senza pensare, avete toccato una superficie prima di applicare il vostro prodotto e vi ritrovate con un herpes o un’infezione orale qualche giorno dopo. Meglio non rischiare!

Applicatori rossetto e burro cacao
Rossetto e burro cacao: i migliori applicatori – Mammastyle.it

Il tubetto in vetro o in plastica è tra i più diffusi soprattutto per quanto riguarda i lucidalabbra, i gloss e le tinte labbra. Questa scelta è molto poco pratica: il prodotto contenuto in questo tipo di confezione è solitamente molto più liquido rispetto ad altri. È dunque molto più facile che si rovesci nelle vostre borse, rovinando tutto quello che c’è dentro. Inoltre è molto più complicato applicarlo con precisione, visto l’applicatore a pennellino che non tutti sanno usare nel modo giusto.

La scelta migliore, più comoda e sicura è lo stick. Il formato più diffuso per rossetti e burro di cacao è proprio questo e il motivo è nella confezione stessa. Non solo l’applicatore vi permetterà di indossarlo anche fuori casa, senza usare le dita e senza contaminarvi le labbra con germi e batteri, ma lo farete anche con molta più precisione rispetto alle altre modalità.

Gestione cookie