Quando si ha un seno prosperoso spesso non si sa quali indumenti indossare: vediamo tre pratici consigli per risolvere il problema.
Ogni donna ha un fisico diverso e così come alcune hanno un seno di dimensioni più modeste, altre lo hanno prosperoso e spesso si trovano in difficoltà con gli abiti che desiderano indossare.
Per via dei pregiudizi altrui spesso si può avere l’impressione di risultare volgare e indossando alcune scollature. Certo abiti, inoltre, possono non piacere per come cadono lungo la pancia e i fianchi. La prima cosa da fare è prendere i giudizi altrui e buttarli nel cestino, e concentrarvi su quali sono i capi di abbigliamento che mettono più in risalto le vostre forme e che vi faranno sentire a vostro agio.
Partiamo subito con il dire che nel caso di un seno prosperoso la scelta del reggiseno è il primo passo. Innanzitutto acquistare un reggiseno di ottima fattura aiuta a ridurre il peso che si deve sostenere e quindi ad alleggerire la schiena e a tenerla più dritta senza incurvarsi in avanti; dopodiché aiuta anche a modellare la silhouette.
Per quanto riguarda i vestiti è meglio evitare maglie girocollo o con scollo a barchetta, oppure i dolcevita. Le scollature migliori a cui affidarsi sono quelle rotonde ampie, oppure squadrate o ancora quelle a cuore. È meglio evitare delle applicazioni troppo evidenti e pompose sul seno, come per esempio dei volants o delle rouches, perché non si andrà che a enfatizzare la voluminosità del petto.
La soluzione migliore sarebbe evitare di acquistare degli abiti di grandi catene, ma di rivolgersi a delle sarte o a delle camiciaie per farvi realizzare abiti e camicie su misura. In questo modo il tessuto non “tirerà” sul seno e riuscirà a cadere in modo delicato sulle spalle e lungo la vita e i fianchi. In questo modo le vostre forme saranno certamente messe in risalto nel modo in cui più desiderate.
Infine l’ultimo consiglio riguarda le stampe e le fantasie: quando si ha un seno prosperoso è meglio evitare delle fantasie che allargano come le righe orizzontali. Allo stesso modo le stampe o i disegni su una maglietta – in particolar modo proprio sulla zona del seno – lo andranno a tirare in maniera antiestetica, per cui è molto meglio optare per una tinta unita, e sbizzarrirsi con i pantaloni e le scarpe.