Se hai i capelli ricci non devi mai tagliarli così: tutto quello che i parrucchieri non vogliono mai dirti

Ogni riccio un capriccio se non sai come curarli: come fare per avere una chioma perfetta e senza un capello fuori posto? Ecco il metodo.

I capelli ricci sono tra i più invidiati e amati, ma anche molto difficili da gestire quando non si sa concretamente come fare e quando non si sa come prendersene cura. I prodotti da usare sono spesso più costosi rispetto a quelli dedicati ai capelli lunghi, perché non è affatto semplice avere a che fare con questa tipologia di capello. Basta poco a rovinare la bellezza dei ricci, senza sapere come sistemare le cose.

Tagli sbagliati capelli ricci
Quali tagli non fare se hai i capelli ricci – Mammastyle.it

Tra i più grandi danni che si possono fare con questo tipo di capelli c’è quello di andare dal parrucchiere e puntare su un taglio sbagliato. Non tutte le pettinature e gli stili, infatti, sono giusti per chi ha questa chioma così particolare e, per esaltarla al meglio, è necessario scegliere i tagli giusti, che ci facciano sentire belle e sexy.

I migliori tagli per i capelli ricci: quello che dovrete e non dovrete fare per essere perfette

Esistono diversi tipi di tagli di capelli che possono essere scelti per chi ha la fortuna di avere dei bei ricci naturali, tutti da sfruttare per sentirsi belle e sensuali e piacersi di più. Vi sono anche diversi errori che in molti fanno, non sapendo di mortificare la propria immagine, finendo per non esaltare affatto la bellezza del riccio. Ecco tutti i tagli da evitare assolutamente.

  1. Caschetto dritto
    Non c’è errore più grande che si possa fare con dei ricci che quello di tagliarli pari in un caschetto preciso e senza un minimo di scalatura. Questo tipo di capello è già di per sé molto voluminoso e fare un taglio dritto a caschetto renderebbe la vostra chioma un vero pagliaio, specialmente se avete ricci molto crespi.
  2. Troppo corti
    A meno che voi non abbiate dei capelli afro, adatti anche ai tagli più corti o cortissimi, evitate di andare più in alto del vostro viso come lunghezza. Il rischio sarebbe quello di farli risultare crespi, eccessivamente voluminosi e indomabili. Preferite lunghezze sulle spalle o al livello del collo.

    Capelli ricci attenzione
    Cosa non fare con i capelli ricci – Mammastyle.it
    Cosa non fare con i capelli ricci – Mammastyle.it
  3. Non stirarli!
    Un errore che fanno molte donne ricce è quello di renderli lisci, attraverso piastre e phon, per le occasioni speciali. Questo non solo eliminerà la vostra caratteristica, la cosa che vi rende uniche e belle, ma rovinerà i capelli a lungo termine. Il calore della piastra è dannoso per i capelli e non ci sarà balsamo che tenga, quando saranno rovinati.
Gestione cookie