Pulizie di primavera, partiamo dal divano! Quello in pelle va trattato solo così o rischi grosso| Non si rovina e sarà splendente

Se sei ancora alle prese con le pulizie di primavera non dimenticarti del divano in pelle: trattalo in questo modo e sarà perfetto!

Uno dei momenti migliori per donare alla casa un aspetto nuovo e dedicarsi maggiormente a tutte quelle faccende che fino ad ora si sono trascurate, coincide senza dubbio con l’arrivo della primavera. Questa stagione, infatti, grazie alle sue temperature miti e a giornate di sole (anche se in queste settimane non è stato proprio così) è il periodo ideale per dedicarsi alla casa.

pulizie primavera divano
Come pulire accuratamente il divano in pelle (Mammastyle.it)

C’è chi si dedicherà alla pulizia delle tende, chi a quella delle tapparelle o persiane e chi ancora si deciderà finalmente a pulire lampadari e parte alta dei mobili. Tutte operazioni, che non possono di certo essere fatte ogni giorno e che necessitano di attenzioni e cure particolari. Oltre a queste ‘straordinarie’ però, ci sono anche altre pulizie che spesso vengono dimenticate e fra queste c’è quella del divano.

GUARDA QUESTO VIDEO –> SGRASSATORE NATURALE FAI-DA-TE

Nelle pulizie di primavera non dimenticarti del divano: è così che devi pulirlo per averlo perfetto

Il divano, è un completamento immancabile nella tua casa. Accoglierà i momenti di relax della tua famiglia, sarà custode di segreti, di lacrime e di tante risate. Proprio per questo, sarà molto importante che tu lo pulisca spesso e a fondo. Per farlo però, devi prestare attenzione al suo materiale, non tutti i divani infatti, possono essere puliti allo stesso modo.

pulire divano pelle
Il segreto per un divano in pelle perfetto (Mammastyle.it)

Per cercare di aiutarti in questa impresa, oggi vogliamo mostrarti come pulire correttamente il divano in pelle, uno dei più resistenti, ma al tempo stesso dei più delicati. Questo, infatti, se non viene trattato in modo corretto tenderà a rovinarsi con estrema facilità e tu questo di certo non lo vuoi, vero? Scopri allora come fare.

Per prima cosa ricordati di spolveralo ogni giorno, basta anche un semplice straccio di cotone o un panno in microfibra per eliminare tutta la polvere in eccesso. Una volta fatto questo, prendi un panno in microfibra, immergilo in acqua demineralizzata e strizzalo alla perfezione. Ora non ti resta che passarlo sul divano con cura, dopo fatto questo devi solo asciugare il divano, l’acqua in eccesso non devi mai lasciarla. Prendi quindi un panno asciutto e procedi con l’asciugatura. Ed ecco che, in poche mosse, il tuo divano sarà perfettamente pulito.

Infine, ricordati periodicamente di idratarlo, in questo caso se non vuoi usare prodotti specifici andrà bene anche il classico latte corpo che usi per la tua pelle. Prendi un batuffolo di cotone, aggiungi qualche goccia di latte idratante e passalo sul divano, vedrai che sarà come nuovo.

Gestione cookie