Come rallentare l’invecchiamento dei capelli: togli queste cattive abitudini e dirai addio a caduta e capelli bianchi

Vuoi rallentare l’invecchiamento dei tuoi capelli? Elimina queste cattive abitudini ed eviterai i capelli bianchi.

Avere una chioma folta, lucida e bella da mostrare a tutti, ci fa sentire sicuri ed appagati. D’altronde, i capelli, insieme al viso e ad altre parti del corpo, son la prima cosa che notiamo in chi si presenta dinanzi a noi: notiamo se son scuri o chiari, se son puliti o sporchi, se si diradano o sono molto folti. Insomma, la nostra attenzione è rivolta a loro. Ma come possiamo invece evitare l’invecchiamento dei capelli?

cause invecchiamento capelli
Le cause dell’invecchiamento dei capelli (Mammastyle.it)

Evitare che si indeboliscano e cadano giù prima del tempo e, soprattutto, che diventino bianchi in men che non si dica: l’obiettivo è questo. Vediamo insieme qualche piccolo trucchetto che ci può aiutare in questa situazione.

Evita l’invecchiamento dei capelli con queste semplicissime mosse: ti ringrazieranno!

I capelli sono una vera e propria ‘ossessione’ per molti, sia maschi che femmine. Si cerca di averli sempre in ordine, con un taglio all’ultimo grido, colorati così come ci suggerisce la moda e soprattutto ben curati. Insomma, avere dei capelli perfetti, per lungo tempo, è ciò che ognuno di noi desidera. Ma purtroppo non è così, perché sempre più spesso assistiamo a fenomeni come ‘invecchiamento dei capelli‘ o ‘capelli bianchi‘ che tendono a creare in noi una sorta di ‘panico’. Dunque, quali sono le cause di questo invecchiamento? E soprattutto come lo possiamo evitare?

rimedi invecchiamento capelli
I rimedi contro l’invecchiamento dei capelli: cosa puoi fare da subito (Mammastyle.it)

Col trascorrere del tempo è normalissimo che i capelli tendano ad invecchiare, di conseguenza indebolirsi, cadere o diventare bianchi. Solitamente dovrebbe accadere dai 50 anni in su. Ma ci sono moltissime persone che invece tendono a subire questo fenomeno in età precoce, già a partire dai 25 anni, e non è di certo una bella situazione da affrontare. Dunque le cause principali possono essere: la genetica, e su questo non si può lavorare molto, o i fattori esterni. Quest’ultimi sicuramente sono stress, cattiva alimentazione, fumo, mancanza di sonno, lavaggi frequenti: tutti questi fattori incidono terribilmente sui capelli, rendendoli deboli. Sicuramente è bene smettere subito con queste cattive abitudini e scegliere uno stile di vita sano.

La prima cosa da cui partire è sicuramente l’alimentazione: consumare cibo ricco di ferro, magnesio ed Omega3 è ciò che maggiormente ci serve. Per non parlare poi dei cereali, frutta e verdura. Insomma, eliminare il cosiddetto ‘cibo spazzatura’ e dedicarsi all’assunzione di pasti adatti al nostro organismo. Esternamente poi dovremmo evitare, per quanto possibile, lo stress: sicuramente dovremmo cercare di rendere il nostro lavoro molto più leggero, concedendoci più momenti di svago e relax.

Gestione cookie