Vuoi rendere i capelli più chiari in modo naturale e senza ricorrere alle tinture? Ecco come devi fare: trucchetti super efficaci!
Avvicinandoci alla stagione estiva, sempre più persone desiderano dare un tocco di luce in più al proprio volto e ai propri capelli. Per tutto l’inverno li abbiamo tenuti secchi, spenti e forse anche sfibrati a causa dei cappelli e sciarpe che ce li hanno rovinati. Ma per la bella stagione non possiamo fare altro che ricorrere ad alcuni trucchetti che ci li facciano apparire folti, ben curati e davvero meravigliosi.
Vediamo insieme allora come poter rendere i capelli più chiari senza ricorrere ad alcuna tinta ‘chimica’, ma affidandoci a semplicissimi trucchetti naturali che risultano essere più che efficaci. Pronti a scoprirli insieme?
Vuoi rendere i capelli più chiari senza ricorrere a diverse tinte? Ecco cosa dovresti fare
Da diversi anni, ormai, è presente in commercio la tinta che permette alle persone di cambiare colore di capelli e di poter coprire soprattutto i capelli bianchi. Viene utilizzata principalmente dalle donne per poter cambiare la tonalità del proprio capello o poter coprire quei capelli bianchi che ormai, con l’avanzare dell’età, tendono a comparire sempre di più. C’è chi però, per evitare di ricorrere sempre a prodotti chimici, preferisce utilizzare trucchetti naturali per coprire i capelli bianchi, per schiarire o scurire i capelli. E noi quest’oggi andremo a vedere quali sono i trucchetti naturali da poter utilizzare per schiarire i capelli.
Se vuoi schiarire i tuoi capelli sicuramente dovrai mettere in pratica uno di questi trucchetti naturali:
- Succo di limone: per far sì che funzioni, basterà premere il succo di due limoni all’interno di una ciotola e aggiungere l’acqua. Mescolare per bene affinché entrambi gli ingredienti si uniscano e versare il tutto sui capelli, lasciandoli in posa per circa mezz’ora. Successivamente si potrà proseguire con il lavaggio solito a cui siamo abituati.
- Camomilla: questo fiore che aiuta a conciliare il sonno è anche molto utile nella schiaritura dei capelli. Tutto quello che bisogna fare è preparare la nostra tisana alla camomilla, come se volessimo berla, ma in realtà è bene farla raffreddare ed utilizzarla per schiarire i nostri capelli: applicarla quindi dopo aver fatto lo shampoo, lasciandola agire e soprattutto asciugando poi i capelli direttamente col phon. Il risultato sarà meraviglioso.
- Birra: avete mai sentito parlare dell’utilizzo della birra per la cura dei capelli? Ebbene, questa bevanda, oltre ad essere deliziosa, è anche ottima per schiarire la nostra chioma. Tutto quello che bisogna fare è immergere, per 5 minuti, la testa in una ciotola contenente della birra, avvolgere i capelli nell’asciugamano e lasciare in posa per un’ora circa. Sciacquare con abbondante acqua ed il gioco è fatto.
Ovviamente è bene mettere in pratica questi consigli in estate, per evitare di star molto tempo con la testa bagnata.