In tanti utilizzano la caffettiera, ma in pochi sanno qual è il trucco per pulirla correttamente: fai così, altrimenti rischi grosso.
Tra i tantissimi ‘must have’ delle cucine italiane, la caffettiera è sicuramente al primo posto. Non tutti vanno matti per il caffè e alcuni non lo gradiscono a nessuna ora del giorno, è vero. Coloro che, però, ne vanno completamente matti non rinuncerebbero mai ad iniziare la giornata senza una bella tazzina. O, ancora meglio, a concedersi qualche pausa dal lavoro per recarsi al bar più vicino e trascorrere qualche istante in compagnia dei loro colleghi. Insomma, in alcuni casi, il caffè è un vero e proprio ‘rito’ a cui non si rinuncia facilmente!
Seppure siano tantissime quelle persone che adorano il caffè ed hanno sempre pronta sui fornelli una moka bella piena, in pochissimi conoscono quali sono i passaggi da seguire per una corretta pulizia. Se da una parte, infatti, ci sono coloro che hanno l’abitudine di eliminare il caffè in eccesso sotto l’acqua corrente, dall’altra c’è chi è solito utilizzare diversi stratagemmi per renderla impeccabile. Tu, invece, a quale categoria appartieni? Se sei interessata a saperne di più, sei nel posto giusto. Oggi ti sveleremo qual è il trucchetto da seguire per una caffettiera pulitissima per giorni e giorni.
Se pulire il filtro della lavatrice è importante, altrettanto indispensabile è fare attenzione alla manutenzione della caffettiera. Mica vorresti bere sporcizia e mettere a repentaglio la tua salute? Bene, allora devi assolutamente conoscere quali sono i passaggi da mettere in pratica se hai intenzione di avere una moka pulita e completamente priva di residui di caffè.
Per pulire la moka, ovviamente, non ti occorre alcun prodotto chimico o detersivo, ma un unico rimedio naturale: l’aceto bianco! Se ne possiedi una bottiglia in casa, sappi che sei già a metà dell’opera e che da questo momento in poi la pulizia della caffettiera sarà più semplice che mai.