Conduttrice Rai di grandissimo successo, Milly Carlucci in realtà porta con sé un enorme dolore. Ecco il lutto che non riesce a superare
Dopo il grandissimo successo della nuova edizione di Ballando con le Stelle, inaspettatamente vinta da Luisella Costamagna che è rientrata in gara con il ripescaggio, oggi Milly Carlucci è alle prese con Il Cantante Mascherato, il programma del sabato sera di Rai 1. Se sul lavoro è attenta, precisa e seria, dentro di sé cela un lutto che fatica a mandare giù.
Chi lavora con lei la descrive come una lavoratrice instancabile, una professionista attenta e una padrona di casa che non lascia sfuggire nemmeno un dettaglio. Tutta questa precisione emerge chiaramente dalle sue trasmissioni, che conduce sempre con grande maestria. Nella vita personale è moglie e mamma e, sebbene fuori sorrida sempre, in realtà c’è una mancanza che le arreca ancora dolore.
Milly Carlucci e la perdita dei genitori: “Non riuscirò mai”
La conduttrice di Rai 1 è nata in provincia de L’Aquila nel 1954. Non è figlia unica ma ha due sorelle: Anna è la più piccola, mentre Gabriella è anche lei una conduttrice. I loro genitori erano Maria Caracciolo e Luigi Carlucci, coppia che fin da subito ha spinto le proprie tre figlie ad andare lontano e a vedere ampi orizzonti per il proprio futuro.
Milly e la sua famiglia hanno viaggiato molto poiché suo papà Luigi era un generale dell’Esercito Italiano che, nonostante la rigida disciplina impartita, ha donato alle tre figlie anche tanto amore. Luigi se n’è andato nel 2018, lasciando tanto dolore nel cuore di Milly: “Questa separazione è come una ferita fisica che dà un dolore lancinante. La razionalità della mente adulta cerca di dare consolazione ma il cuore, in questo momento, soffre troppo“.
Prima di lui l’aveva lasciata anche la mamma Maria. Il lutto per i suoi genitori, Milly Carlucci, crede che non lo elaborerà mai: “Dopo un anno non ho ancora elaborato il lutto per la morte di mamma e forse non ci riuscirò mai” aveva detto a Vanity Fair nel 2016. Milly Carlucci, infatti, aveva spiegato di convivere quotidianamente con il senso di vuoto e con una forte nostalgia dei tempi passati: per quanto si cresca, i genitori rimangono uno dei pilastri fondamentali della vita di chiunque.