Profumare gli ambienti di casa ti sembra una missione impossibile? Forse perché non hai ancora messo in pratica questo rimedio!
Il buon odore di fresco e di pulito che si respira in tutta casa è sempre piacevole, soprattutto in queste giornate di primavera in cui ci dedichiamo alle faccende domestiche per far entrare in casa aria nuova e far respirare al meglio gli ambienti domestici.
Dopo aver pulito casa da cima a fondo, adoriamo quando il profumo di fresco e di pulito pervade tutti gli ambienti. La sensazione è così piacevole. Peccato però che duri davvero poco. Stiamo lì allora a pensarle tutte, a scegliere il profumatore per ambienti più costoso perché pensiamo sia quello più efficace in termini di durata. Se ti dicessi, invece, che il rimedio è tutt’altro? Ti svelo un segreto che ti permetterà di profumare casa in modo semplicissimo ma soprattutto economico: hai di sicuro anche tu questi ingredienti in frigo ed in dispensa!
GUARDA IL VIDEO –>PROFUMATORE NATURALE FAI-DA-TE
Profumare casa con un trucco super economico: questi due ingredienti faranno la differenza!
Piccoli e semplici escamotage ci permettono di mettere in pratica trucchi che in poco tempo risolvono problemi casalinghi a costo (quasi) zero. Grazie agli utilizzi alternativi degli ingredienti che abbiamo in casa, possiamo provvedere a realizzare miscugli utili a detergere e pulire a fondo le superfici ma possiamo anche realizzare dei piacevolissimi profumatori per ambienti in modo super economico.
Chi dice infatti che il profumatore più efficace è quello che ci fa spendere un mucchio di soldi al supermercato? Abbiamo di sicuro tutti in casa questi due semplici ingredienti: limone e rosmarino. Maggiormente utilizzati in cucina per insaporire le nostre pietanze, questi due ingredienti oggi saranno il nostro asso nella manica per profumare casa in pochissimi istanti. Come fare? Il trucco è davvero molto semplice perché ci basterà versare in un pentolino dell’acqua al cui interno andiamo ad aggiungere un limone intero tagliato a vette e del rosmarino (le quantità variano a nostro piacimento). Portiamo a bollore il composto e poi a quel punto spegniamo la fiamma.
Il profumo che si diffonderà in tutta casa sarà davvero piacevole. Come fare per far durare a lungo il buon odore? Ci basterà trasferire il composto all’interno di un barattolo e riporre su di esso una candela galleggiante. Pochi istanti ed a quel punto il gioco è fatto: potremo finalmente esser certi di esserci sbarazzati dei cattivi odori in casa!