Sapone grattugiato e succo di limone: ecco perché tutti stanno utilizzando questo metodo a dir poco geniale, ti cambia la giornata!
Perché mai unire insieme sapone grattugiato e succo di limone? Si tratta di un rimedio casalingo che ci permette di risolvere in pochissime mosse un problema fastidiosissimo in cucina.
Il limone, come sappiamo, è un ingrediente multiuso che si annovera fra i rimedi naturali ed economici più utili da adoperare in casa. Lo abbiamo utilizzato nelle volte precedenti come rimedio per eliminare i cattivi odori in lavastoviglie o ancora lo abbiamo utilizzato per trattare le macchie più ostinate sui tessuti.
Questa volta però, questo fantastico ingrediente, unito all’utilizzo del sapone di Marsiglia grattugiato, sarà ancora una volta il rimedio più efficace mai provato prima. Come lo utilizziamo? Ecco cosa devi fare.
Succo di limone e sapone grattugiato: il rimedio geniale che non lascerai più
Perché utilizzare detersivi e prodotti chimici se con pochi ingredienti possiamo provvedere alle faccende domestiche? Una delle cose che più odiamo fare è sicuramente pulire le stoviglie. Soprattutto quando queste presentano tracce di sporco ostinato che fatica a venire via. Stiamo lì a provarle tutte ad utilizzare i prodotti ‘più aggressivi’, ma se ti dicessi che invece il rimedio è un altro?
Tra i rimedi della nonna più gettonati di sicuro quelli che prevedono l’utilizzo del limone sono i nostri preferiti. Il limone è un ingrediente che ben si presta ad essere utilizzato in casa sia per eliminare i cattivi odori, sia per sgrassare oltre che igienizzare. Insomma, un rimedio del quale non bisognerebbe mai fare a meno. Come lo utilizziamo in questo caso? Ci basterà realizzare questo ‘sapone magico’ per delle stoviglie super pulite!
Grattugia del sapone di Marsiglia in una ciotolina ed a questo provvedi ad unire il succo di un limone intero. A questo punto mescola per unire il tutto ed ottenere un composto omogeneo. Unisci dell’acqua per amalgamare e provvedi a strofinare il prodotto ottenuto sulle stoviglie. A quel punto non dovrai fare altro che risciacquare per eliminare ogni residuo di sporco e di prodotto e provvedere naturalmente ad asciugare il tutto (soprattutto per evitare poi che tracce di calcare possano diffondersi). Et voilà, pochi passaggi e le macchie di sporco saranno finalmente un lontano ricordo!