Vuoi perdere peso velocemente? Prova con un po’ di dolcezza a colazione. Ecco il trucco per dimagrire davvero e in poco tempo.
L’estate è ormai alle porte questo vuol dire che a breve dovremo fare i conti con la temutissima prova costume. Ma non preoccupatevi, siete ancora in tempo per tornare in forma. Curiosi di scoprire il segreto per perdere peso? Solo così dimagrirete veramente. Quando iniziano a spuntare le prime giornate di sole la prima cosa che ci viene in mente è il nostro amato bikini.
Sappiamo che le feste appena passate possono essere state un problema per la vostra linea, ma non disperate ci sono diversi metodi per eliminare il grasso in eccesso prima che arrivi l’estate. Oggi abbiamo pensato di svelarvi il segreto di alcuni dietologi, proprio loro hanno confermato che esiste un trucco da applicare a colazione che vi aiuterà a perdere peso in modo funzionale. Come? Mettendo un po’ di dolcezza a colazione. Vi sembrerà assurdo, ma solo così dimagrirete veramente.
Perdere peso velocemente: prova con un po’ di dolcezza a colazione
Quando si parla di diete e alimentazione sana la prima cosa che si pensa è che gli zuccheri e i dolci debbano essere tolti immediatamente. Certo mangiarli tutti i giorni sarebbe controproducente eppure esiste un alimento molto amato dai bambini che riuscirebbe a farci perdere peso. Alcuni esperti infatti per dimagrire consigliano di mangiare a colazione 100g di cioccolato al latte. Vi sembrerà assurdo eppure integrare del cioccolato al mattino può aiutare a perdere peso. Ovviamente ci sono delle regole ben precise da seguire.
Tuttavia in pochi sanno che il cacao se assunto al mattino è in grado di ridurre la fame per tutta la giornata. Inoltre serve anche per diminuire il desiderio di dolce per chi proprio non può farne a meno. In molti sono convinti che il cioccolato sia dannoso per il nostro peso tant’è che chi inizia una dieta dimagrante tende a demonizzarlo. Tuttavia una recente ricerca svolta al Brigham & Women’s Hospital di Boston ha confermato che proprio grazie al cacao è possibile dimagrire.
Mangiare un pezzo di cioccolato al latte al mattino, può aiutare a ridurre la fame per il resto della giornata e anche ad abbassare i livelli di zuccheri nel sangue. Ovviamente la cosa fondamentale è assumerlo entro un’ora dal nostro risveglio. Grazie alle analisi emerse da questa ricerca è stato appurato che sia il senso di fame che il desiderio di dolci diminuisce nell’arco della giornata. In questo modo si eviterà di cadere in tentazioni soprattutto nelle ore serale e di abbuffarsi a cena.
Ovviamente prima di seguire qualsiasi tipo di alimentazione è necessario chiedere un consulto al vostro medico che sicuramente vi consiglierà la cosa migliore per voi. Ora non vi resta che provare per credere.