Meghan Markle sfoggia spesso lo chignon nelle sue uscite pubbliche: come ricreare la popolare acconciatura della Duchessa.
Meghan Markle non sarà presente all’incoronazione di re Carlo III. L’assenza della Duchessa di Sussex è stata confermata ieri direttamente da Buckingham Palace, che ha poi riferito che il principe Harry sarà regolarmente presente alla cerimonia. Finisce quindi la telenovela andata avanti per settimane, ovvero da quando il portavoce di Meghan e Harry ha confermato la ricezione dell’invito di re Carlo III per la coppia.
Il Duca e la Duchessa hanno tenuto sulle spine la Famiglia Reale per tutto questo tempo, ma ora hanno finalmente deciso: il principe comparirà nell’Abbazia di Westminster, mentre l’ex attrice della serie Suits resterà in California per badare ai figli della coppia, Archie e Lilibet. La mossa sta già suscitando diverse polemiche sui social, che vanno a sommarsi alle tante critiche ricevute da Meghan in questi anni per via delle numerose accuse alla Royal Family. La moglie di Harry non sembra curarsene troppo, preferendo proseguire nelle sue tante attività a sostegno di enti e associazioni di beneficenza.
Lo chignon di Meghan fa impazzire tutti: come rifarlo
In molte delle sue uscite pubbliche Meghan sfoggia una certa eleganza e dimostra di preferire lo chignon, ovvero il tipo di acconciatura prevalentemente femminile che si realizza raccogliendo i capelli in un nodo sulla nuca. Meghan Markle si è presentata con lo chignon anche al centro di accoglienza di madri single senza tetto, a Los Angeles, in occasione della Festa della Donna dell’8 marzo scorso.
Ci sono tante possibili varianti dello chignon: la Duchessa di Sussex dimostra di preferire questa particolare acconciatura nella versione bassa, con alcuni piccoli ciuffetti che emergono dalla crocchia. Con lo chignon vengono fuori ancora più chiaramente i lineamenti della moglie di Harry, che riesce a mantenere un aspetto molto giovanile.
Ma come fare per avere uno chignon come quello di Meghan? Le donne che preferiscono un look minimalista per i propri capelli possono realizzare uno chignon basso come quello della Duchessa, abbinandolo ad una riga in mezzo o ad una frangia.
Se invece la preferenza è per un look più rock and chic, meglio optare per un intreccio più caotico e spettinato, magari andando ad applicare una mousse sui capelli (ovviamente prima dell’acconciatura) in modo da garantire forza e volume alla chioma. L’alternativa a queste due varianti consiste nell’esaltare lo chignon con nastrini di seta, mollette e treccine.