Se vuoi partire per un bel viaggio ma non hai tanti soldi da spendere, ecco come trovare biglietti aerei a pochissimo.
L’aereo non è soltanto uno dei mezzi più sicuri che esista in termini di trasporto, ma anche sicuramente il più veloce e comodo, soprattutto per coprire distanze molto lunghe. L’inconveniente può essere il suo costo, spesso molto superiore a treni e pullman. Ma se non si hanno tanti soldi da spendere non si deve per forza rinunciare a questa grande comodità: bastano questi trucchi e accortezze che vi cambieranno la vita.
Non fatevi ingannare dalle compagnie aeree, con questi segreti che non tutti conoscono, potrete finalmente viaggiare low cost in assoluto relax. Le vacanze estive non sono poi così lontane ed è arrivato il momento di prenotare la vostra vacanza. Se ancora non lo avete fatto, ecco tutti i consigli per trovare voli a prezzi bassissimi.
Biglietti aerei a poco prezzo con questo trucco geniale: ecco come fare
Vi sono diversi trucchi che potete mettere in pratica per trovare biglietti aerei a prezzi decisamente bassi, più di qualsiasi compagnia low cost che conoscete. Innanzitutto devi sapere dove cercare: non andare sui singoli siti delle compagnie, che non ti permetteranno di avere una visione d’insieme su quelli che sono i voli con il miglior rapporto qualità-prezzo. Usa uno di questi siti: Google Flights, Kayak e Volagratis.
Non dimenticate di aprire questi siti su una scheda con navigazione in incognito. Questo perché le compagnie aeree hanno un trucco per farvi pagare di più i voli e farvi prenotare in fretta: sapendo la tratta che avete cercato di recente, magari anche più volte, vi inganneranno facendovi credere che i posti stiano finendo e spingendovi a prenotare prima, abbassando e alzando il prezzo del volo a seconda dell’occasione.
L’altro grande modo per pagare meno i volo è prenotarli in tempo: non aspettate all’ultimo secondo ma iniziate almeno quattro o sei settimane prima della partenza che avete in programma e cercate di essere il più flessibili possibile con le date e con gli orari. Nessuno è felice di svegliarsi alle 5 del mattino, ma forse potreste doverlo fare, per pagare un volo molto meno.
Siate flessibili anche sugli scali. Spesso i voli più economici hanno scali da tante ore. Prendete questo piccolo inconveniente come un’occasione per esplorare la città in cui farete scalo, sarà come una mini vacanza!