È questa la ricetta che devi assolutamente provare per avere zucchine saporite: una volta provata non potrai mai più farne a meno.
Fra le tante verdure che hai quasi sempre a disposizione, le zucchine sono senza dubbio quelle che più si prestano ad essere preparate in tantissimi modi. Grazie alla loro incredibile versatilità, possono essere utilizzate in svariate ricette, una più gustosa dell’altra. Basta avere anche una sola in frigo ed il successo è assicurato.
Sono davvero tantissimi i modi con cui puoi preparare le zucchine. Potrai ad esempio farle semplicemente grigliate, se sei alla ricerca di un contorno sano e gustoso, oppure utilizzarle per preparare una parmigiana diversa dal solito. Una cosa è però certa: indipendentemente da quale ricetta tu segua, otterrai un risultato davvero strepitoso. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarti il nostro asso nella manica e svelarti una ricetta a dir poco spettacolare, in poche mosse servirai delle zucchine diverse dal solito.
GUARDA QUESTA RICETTA –> ZUCCHINE ALLE OLIVE
Con questa strepitosa ricetta le zucchine non saranno più le stesse: non potrai più farne a meno
È arrivato il momento di consumare quelle zucchine che hai in frigo e se hai voglia di provare qualcosa di diverso dal solito, è questa la ricetta che devi assolutamente provare. L’abbiamo trovata in rete e più precisamente dal profilo TikTok ufficiale di @unastellaincucina che ha mostrato hai suoi follower gli ingredienti e il procedimento da seguire per preparare dei filanti spiedini di zucchine.
La ricetta che stiamo per proporti è perfetta sia per essere servita un contorno diverso dal solito, oppure sarà l’ideale se hai voglia di una cena sfiziosa. Ora non ti resta che prendere carta e penna per segnarti tutto quello di cui avrai bisogno. Ecco gli ingredienti:
- Zucchine
- Uova
- Pangrattato
- Sale
- Prosciutto cotto
- Formaggio
- Olio per friggere
Procedimento:
- Per prima cosa lava e spunta le zucchine;
- Con l’aiuto di una mandolina taglia le zucchine a fette non troppo sottili;
- Prendi le uova, aprile in una ciotola, aggiungi un pizzico di sale e sbattile con i rebbi di una forchetta;
- A questo punto prendi le fettine di zucchine e passale velocemente prima nelle uova e poi nel pangrattato;
- Ora non ti resta che friggerle per pochi minuti e lasciar scolare l’olio in eccesso su dei fogli di carta assorbente:
- Lasciale leggermente intiepidire, dopodiché aggiungi un pezzetto di prosciutto cotto, uno di formaggio (scamorza) e arrotola;
- Prendi degli stuzzicadenti da spiedini e infilza tre rotolini di zucchine, intervallandoli con delle foglie di allora;
- Prendi quindi una teglia, rivestila con carta forno e cuoci gli spiedini di zucchine a 180° per circa 10 minuti.
Ed ecco che le zucchine sono pronte per essere gustate in tutta la loro bontà, sono davvero una tira l’altra.