La prova costume è dietro l’angolo ed è il momento giusto per rimettersi in forma dopo gli stravizi delle feste. Ecco come fare con i giusti alimenti.
Rimettersi in forma dopo aver esagerato durante le festività pasquali è la prerogativa di tantissime donne – e non solo. Considerando anche che la bella stagione non è lontana, ci si affretta a perdere quei chili di troppo che ci tormentano, tra dieta e attività fisica. Ma se si vuole davvero dimagrire una volta per tutte, non si deve assolutamente eliminare dalla propria dieta questi super alimenti.
Alcuni cibi, infatti, sono davvero magici e possono aiutarci a perdere peso per le loro incredibili proprietà brucia grassi. Una volta che saprai quali sono, potrai farne una bella scorta e integrarli nel tuo regime alimentare fino all’inizio dell’estate e, dunque, anche della prova costume. Ecco quali sono.
Mai più senza questi cibi brucia grassi: ecco quali sono
Se è vero che non esistono cibi miracolosi in grado di farci dimagrire velocemente e senza sforzi, è altrettanto vero che alcuni alimenti naturali ci possono aiutare a raggiungere i nostri obiettivi più in fretta. Il tutto deve essere senza dubbio abbinato ad una dieta equilibrata e ipocalorica e a tanta, sana, attività fisica. Alcuni cibi, che troviamo normalmente nei supermercati e nei negozi vicino casa, sono davvero magici.
- Avena
Tra i grandi alleati della dieta di tutti, l’avena è un cibo brucia grassi ma, soprattutto, riempie senza appesantire e senza essere calorica. Per preparare ottime colazioni a base di porridge da decorare e insaporire come più si vuole, è perfetta e si può preparare con acqua o latte a seconda delle esigenze. - Alga Spirulina
In farmacia si può trovare senza alcun problema: l’alga Spirulina in polvere da sciogliere in acqua è perfetta se volete perdere peso in maniera sana. Smaltisce i grassi in eccesso e stimola il metabolismo, risvegliandolo. - Yogurt
Ottimo per mantenere sana la flora batterica intestinale, lo yogurt bianco magro è nostro alleato quando stiamo cercando di tornare in forma. Il suo sapore delicato lo rende versatile, come dolce merenda, colazione o addirittura condimento per l’insalata. Il contenuto calorico è davvero basso. - Tè verde
Da bere a colazione al posto del caffè o come piccolo piacere rilassante prima di andare a dormire, il tè verde dà energia e allo stesso tempo stimola il metabolismo, velocizzando il processo di dimagrimento. Sarebbe meglio consumarlo senza zucchero, al massimo con del dolcificante.