Dopo le condizioni meteo pessimo del weekend di Pasqua, arrivano tremende notizie anche per il prossimo fine settimana.
A quanto apre per quest’anno la primavera stenta ad arrivare. Il mese di aprile più freddo degli ultimi tempi? Anche per il prossimo fine settimana, dopo quello di Pasqua, le condizioni meteo non sono delle migliori: vediamo cosa ci aspetta per il weekend 15-16 aprile.
Se avete voglia di viaggiare e condurre un weekend all’aperto allora non vi consigliamo assolutamente di farlo quello del 15-16 aprile. Il prossimo fine settimana, come è accaduto per quello di Pasqua, le condizioni meteo non saranno delle migliori in Italia. Dopo la perturbazione artica che ha condotto a basse temperature e piogge nei giorni scorsi, arrivano altre brutte notizie.
Meteo weekend 15-16 aprile, brutte notizie per gli italiani
Delusi dall’arrivo ritardato della primavera, per questo fine settimana in molti avevano pensato di poter andare in gita fuori porta. Purtroppo però non ci sono buone notizie nemmeno per quanto riguarda il prossimo fine settimana infatti è in arrivo una nuova perturbazione che rovinerà i piani di tutti. Andando ad analizzare nel dettaglio la situazione, venerdì 14 aprile si osservano strascichi di perturbazioni giunte nella settimana pretendere. Altre precipitazioni, a carattere temporalesco, saranno dunque presenti per tutto il fine settimana, come riporta ilMeteo.it.
Le brutte notizie riguardano maggiormente il Sud in quanto a partire da venerdì nel resto dell’Italia: a Nord e sulle Isole maggiori il tempo sarà in prevalenza soleggiato o con annuvolamenti non gravi. La nuova fase di maltempo sarà condotta nuovamente da una perturbazione atlantica che tra sabato e domenica rovinerà il weekend agli italiani. Le precipitazioni saranno a carattere temporalesco in quasi tutte le regioni come l’estremo Levante ligure, l’alta Toscana, l’Emilia Romagna e, più giù, il basso versante tirrenico.
Anche le temperature non saranno affatto nelle media, ma al Centro Sud si avrà un calo sensibile anche di 10 gradi, sia sulle regioni adriatiche che su quelle meridionali. Freddo e piogge quindi saranno all’ordine del giorno nel weekend 15-16 aprile. E anche i temporali non permetteranno certo di godere di qualche ora all’aria aperta senza problemi. Insomma per poter godere della primavera bisognerà rimandare ancora di qualche weekend, sperando che non arrivi una nuova perturbazione.